Tutte 728×90

Berretti, Tribulato fa tripletta davanti a Valoti e De Angelis. Vibonese ko (4-0)

Berretti, Tribulato fa tripletta davanti a Valoti e De Angelis. Vibonese ko (4-0)

L’attaccante della Berretti decide il derby e si porta a casa il pallone. Del giovane difensore l’altra rete che rende ancora più pesante il passivo. A bordo campo tecnico e ds.

Il Cosenza ingrana la quarta. Il poker calato dalla formazione Berretti contro la malcapitata Vibonese assume un valore maggiore perché arriva sotto gli occhi del ds Aladino Valoti e del tecnico Stefano De Angelis. I due hanno seguito fianco a fianco il match e preso appunti sul proprio taccuino. Di sicuro ne sarà scaturita una relazione positiva su Tribulato, autore di una tripletta e autentico mattatore del match. Di Bilotta, convocato anche domani per il match dei “grandi”, l’altra marcatura.

Facile il 4-0 con il quale i ragazzi di Tortelli  liquidano la pratica Vibones. Il match viene sbloccato al 36′ da Tribulato bravo a cogliere l’assistenza di Lacaria e fulminare Barbieri e portare il Cosenza in vantaggio. Il raddoppio arriva allo scadere della prima frazione di gioco con Bilotta che mette dentro dopo un calcio d’angolo ben battuto da Iudicelli. La ripresa vede il Cosenza mettere a segno il punto del 3-0, sempre da calcio d’angolo di Iudicelli, al 47′ con il solito Tribulato che poi metterà a rete la sua personalissima tripletta su assistenza del solito Lacaria a 10′ dal termine. Da segnalare, al minuto 56′, il rigore parato da Barberi a Iudicelli.

Ottima la vittoria della compagine allenata da Tortelli che riprende la corsa verso le zone nobili della classifica dopo l’immeritato Ko di Castellammare di Stabia della scorsa settimana. il prossimo incontro vedrà il Cosenza essere ospite della terza forza della classe, la Paganese. (Francesco Pellicori)
COSENZA: Quintiero, Armentano, Binetti (73′ Annone), Pansera, Bilotta, Chiappetta, Mazza (68′ Santangelo), Iudicelli, Tribulato (87′ Battaglia), Canonaco, Lacaria. A disposizione: Abatemateo, Grosso, Niglio, Pisani. Allenatore: Tortelli.

VIBONESE: Barbieri, Forgione, Trovato (66′ Angeleri), Caridi (70′ Magarò), Arena, Bellocco, Zagari, Laria (81′ Molinaro), Surace, Crupi, Pugliese. A disposizione: Signoretta, La Gamba, Domenichini, Tamiro. Allenatore: Bruni.
ARBITRO: Vincenzo Torchia di Catanzaro.
MARCATORI: 36′ Tribulato (Cs), 42′ Bilotta (Cs), 47′ Tribulato (Cs), 80′ Tribulato (Cs).
NOTE: Giornata soleggiata con temperature primaverili. Spettatori circa 100. Ammoniti: 30′ Binetti (Cs), 30′ Forgione (Vv), 38′ Bilotta (Cs), 46′ Crupi (Vv). Angoli: 5-2 per il Cosenza. Recuperi: 1′ pt – 2′ st.

Related posts