Tutte 728×90
Tutte 728×90

Berretti, Cosenza ko a Siracusa. Gli aretusei vincono 3-2

Berretti, Cosenza ko a Siracusa. Gli aretusei vincono 3-2

Amara l’ultima trasferta del campionato per la Berretti di Pierantonio Tortelli. In gol per i Lupacchiotti Ruffolo e Canonaco. Sabato derby con la Reggina alla Popilbianco.

Termina con una sconfitta l’ultima trasferta stagionale per il Cosenza di mister Tortelli. In casa della compagine Berretti del Siracusa i piccoli rossoblù sono stati sconfitti per 3-2 in un incontro dalle mille emozioni. Ma andiamo per ordine.

Passano subito i padroni di casa al 2′ del primo tempo con Manuli abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia rossoblù e battere un incolpevole Abatematteo. Il pari del Cosenza arriva al minuto 13′ quando Ruffolo, abile a crearsi l’occasione, mette a segno il gol del momentaneo 1-1. Pareggio rossoblù che dura appena 15′ di fatto, vicino alla mezz’ora del primo tempo il Siracusa trova il nuovo vantaggio con Nitto e sul 2-1 per la compagine siciliana termina la prima frazione di gioco.
La ripresa vede i rossoblù spingere per trovare il punto del pareggio, ma, dopo un contatto in area di rigore del Cosenza, il direttore di gara decreta un penality a favore del Siracusa. Dagli undici metri va Manuli che spiazza l’estremo difensore rossoblù e con la sua doppietta porta il risultato sul 3-1. Il Cosenza prova a crearsi delle occasione per riaprire la partita e ci riesce al minuto 68′ con Canonaco. Dopo aver accorciato le distanze il Cosenza prova a pareggiare la partita ma non ci riesce e l’incontro termina con il risultato finale di 3-2 per gli aretusei. Ora testa all’ultimo match della stagione che vedrà i piccoli rossoblù agli ordini di Tortelli sfidare, sul terreno di gioco della Popilbianco, i pari-età della Reggina. (Francesco Pellicori)
Il tabellino:
SIRACUSA: Incatasciato, Vannucci, Messina, D’agostino (50′ Rapisarda), Nitto, Zamitti, Rizzo (69′ Aiello), Nania, Manuli (64′ Barbagallo), Barbaro. Zabattino. A disposizione: Gangi, Cutrali, Morales. Allenatore: Aloschi.
COSENZA: Abatematteo, Armentano, Binetti (75′ Pisani), Pansera, Bilotta, Chiappetta, Ruffolo (61′ Nicoletti), Iudicelli (55′ Santangelo), Tribulato, Canonaco, Lacaria. A disposizione: Martino, Grosso, Battaglia. Allenatore: Tortelli.
MARCATORI: 2′ Manuli (S), 13′ Ruffolo (C), 27′ Nitto (S), 55′ rig. Manuli (S), 68′ Canonaco (C)
NOTE: Giornata calda, spettatori circa 100. Ammoniti: 24′ Vanucci (S), 26′ Armentano (C), 55′ Manuli (S). Angoli: 15-1 per il Cosenza. Recupero: 1′ pt e 2′ st

Related posts