Tutte 728×90
Tutte 728×90
Tutte 728×90

Restyling del Marulla, ecco le prime novità in Tribuna B [FOTO]

Restyling del Marulla, ecco le prime novità in Tribuna B [FOTO]

Continuano spediti i lavori di ammodernamento del Marulla. Ecco le foto dei primi interventi in Tribuna B e l’avanzamento di quelli in Curva Catena. 

Continuano spediti i lavori di ammodernamento del Marulla. Il restyling dell’impianto di Via degli Stadi toccherà come noto un po’ tutti i settori e rafforzerà l’impianto di video-sorveglianza del campo sportivo del Cosenza.

Il Consorzio Aterc, assegnatario dell’appalto, si sta concentrando in maniera intensiva sulla Tribuna B e sulla Curva Nord, settore questo che verrà rimodulato e consegnato nella sua parte centrale inferiore alle tifoserie ospiti. Ai suoi lati, invece, verranno create due ampie zone cuscinetto.

In attesa delle reti che divideranno il terreno di gioco dagli spalti, gli operai stanno provvedendo a tagliare le barriere/parapetto dall’anello superiore in modo da creare i presupposti per il loro innalzamento all’altezza regolamentata dalla normativa vigente. L’intero fossato sarà ricoperto da una colata di cemento, salvaguardando però i canali di scolo che garantiranno il consueto drenaggio al terreno di gioco.

In Tribuna B, invece, è in fase di realizzazione la rampa che consentirà agli sportivi diversamente abili di accedere con comodità sugli spalti del Marulla. Proprio nel settore a favore di telecamere, inoltre, sono già in stato avanzato i lavori per la creazione dello spazio (già presente in Tribuna A) da destinare ai portatori di handicap motori. (Antonio Clausi)

Related posts