Tutte 728×90
Tutte 728×90

Per gli incidenti di Norcia solo una multa. La squadra ha ripreso gli allenamenti

Per gli incidenti di Norcia solo una multa. La squadra ha ripreso gli allenamenti

Il giudice sportivo ha inflitto alla società rossoblù una sanzione pecuniaria di 10mila euro. Per domani mattina è stata indetta una conferenza stampa di Paletta, nel frattempo ecco i softaware per i tornelli.

181.jpgE’ andata come nelle previsioni, cioè è andata bene. La Commissione Disciplinare non ha ritenuto opportuno prendere nei confronti del Cosenza Calcio provvedimenti drastici e si è limitata semplicemente ad infliggere una multa di 10mila euro “perchè propri sostenitori in campo esterno e neutrale aggredivano prima dell’inizio della gara sostenitori della società Siena, alcuni dei quali venivano colpiti lamentando diverse contusioni, mentre gli altri erano costretti a riversarsi sul terreno di gioco per sfuggire all’aggressione. La gravità degli eventi induceva le due società a rinunciare alla disputa della gara”. L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive e la Lega Pro, tramite il suo massimo rappresentante, avevano già espresso ferma soddisfazione circa le distanze prese dai vertici dirigenziali dai tifosi coinvolti nei tafferugli di Norcia in occasione dell’amichevole contro i toscani.
CHIANELLO E POLANI A PARTE. Oggi nel frattempo sono ripresi gli allenamenti in casa rossoblù sotto gli occhi attenti del tecnico e del prof Bruni. Buone notizie dall’infermeria: Polani e Chianello sono sulla strada del completo recupero, ma hanno lavorato a parte compiendo diversi giri di campo. Profeta ha intensificato sempre più il contatto con il pallone, aumentando gradualmente l’intensità dei tiri in porta. Assenti, invece, Cantoro e Carli che continuano il loro lavoro in piscina. In vista della gara contro il Barletta Mimmo Toscano ha diviso la sgambatura in due: nella prima lavoro fisico, nella seconda invece ha curato la parte tattica. Il trainer reggino ha abbondanza di nomi soprattutto a centrocampo, ma è stato chiaro sin dall’inizio: in campo scenderanno coloro che hanno lavorato meglio durante la settimana. Ancora è presto per abbozzare una formazione, ma appare scontato che uno tra Fabio, De Rose e Spinelli si accomoderà in panchina.
ECCO I SOFTWARE PER I TORNELLI. E’ tutto pronto per l’utilizzo dei famigerati tornelli, posizionati all’ingresso di ogni entrata. Pomeriggio sono arrivati i 24mila tagliandi e i software che serviranno per garantire l’accesso agli spalti a tutti coloro che saranno muniti di biglietto, naturalmente nominale.
PARLA IL PRESIDENTE. E’ prevista per domani mattina alle 10,30, infine, la conferenza stampa di Paletta, che manderà alla squadra e alla tifoseria il suo personale “in bocca al lupo” per la stagione che è ormai prossima all’inizio.       Antonio Clausi

Related posts