Tutte 728×90
Tutte 728×90

Al San Vito anche i ragazzi francesi aggrediti nel centro storico

Al San Vito anche i ragazzi francesi aggrediti nel centro storico

Venerdì scorso sono stati schiaffeggiati nella parte vecchia della città. A distanza di una settimana bel gesto della dirigenza per vivere una giornata di sport all’insegna della solidarietà.

la_cruva_pi_pazza_del_mondo.jpgUn bel gesto, non c’è che dire. Cosenza, in un certo senso, era in debito con alcuni studenti francesci aggrediti la settimana scorsa nel centro storico. Prima il Comune, poi la società bruzia, hanno deciso che era il caso di mostrare l’altra faccia della città. E così è stato. I ragazzi francesci, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, verranno ospitati al San Vito per la gara di domenica prossima, valida per la terza giornata del campionato di LP2 girone C, contro la Vigor Lamezia. Un bel gesto per cercare di condannare atteggiamenti deplorevoli che si spera possano non accadere più.
IL FATTO. Il gruppo di studenti transalpini che frequentano, a Cosenza, dei corsi di formazione professionale, erano stati derisi, insultati e schiaffeggiati, senza alcun motivo, da una decina di giovani. I giovani, tutti di Bordeaux, non hanno riportato conseguenze fisiche e non hanno neanche presentato denuncia. Il fatto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato. Gli studenti, di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, in compagnia dei loro tutor, sostavano presso la villa comunale dove si stava svolgendo una festa organizzata dal Comune. Qui ci sono stati i primi insulti. Poi gli studenti, richiamati dai loro tutor, si sono diretti al vicino ostello, nei pressi dei quali sono stati raggiunti da un gruppetto di una decina di giovani del luogo che li hanno insultati nuovamente prendendo a schiaffi uno di loro. Gli studenti hanno chiamato il 113, ma poi non hanno presentato denuncia.
IL COMUNICATO. Questo il comunicato diramato dalla società Cosenza calcio: “In occasione del derby Cosenza-Vigor Lamezia, in programma domenica14 settembre alle ore 15 allo stadio San Vito, il presidente Damiano Paletta e la società alcompleto ospiteranno in Tribuna Ovest i ragazzi francesi vittime della vile aggressione subita nei giorni scorsi nel centro storico della città”.  

Related posts