Tutte 728×90
Tutte 728×90

Basket A2F: La Calabra Maceri ko in Coppa Italia

Basket A2F: La Calabra Maceri ko in Coppa Italia

La squadra rendese esce sconfitta dalla gara contro Napoli, 74-70. Bene Chesta e Ciminelli

chesta.jpg Esordio non positivo per la Calabra Maceri Rende, che nel primo turno di Coppa Italia esce sconfitta dal parquet napoletano.
Considerando però che era la prima gara della formazione biancorossa dall’inizio del ritiro, tutto sommato coach Valentinetti si potrebbe anche accontentare. Ma il “vulcanico” coach rendese pretende molto di più dalle sue ragazze. “Premetto – afferma via telefono – che Napoli ha fatto uan grande partita, ma noi dovevamo fare qualcosa di più. Non ho visto tutte le cose che volevo vedere, tranne che nell’ultimo quarto quando siamo an che riuscite a recuperare 16 punti di svantaggio. Questo è anche segno di una buona condizione fisica!”
Anche dai tabellini si evince una buona prestazione per l’argentina Alejandra Chesta, 18 punti importanti, e per la guardia Ciminelli.
Adesso per la Calabra Maceri in programma c’è la gara amichevole contro Pozzuoli, squadra di A1, sabato sera. Domenica invece si replica per la Coppa Italia, sempre a Napoli, contro Pomezia.
(D.M.)

NAPOLI-CALABRA MACERI RENDE 74-70
Napoli: Bove 12, Gomes 12, Giordano 18, Ferretti, Pierno 2, Tramontana ne, Delibasic 22, Minadeo 5, Bocchetti 2, Gemini ne, Di Costanzo 1. All: Massaro
Rende: Condello, Donati 5, Ermito 11, Catanese, Chesta 18, Lauria ne, Ciminelli 16, Scibelli 9, Cioni 9, Castagna 2. All: Valentinetti
Parziali: 25-14; 37-29; 62-45

(Nella foto A. Chesta da wwww.centropallacanestrorende.it)

Related posts