Cosenza Calcio

Cosenza-Vigor Lamezia: i numeri

Dopo la terza giornata di campionato, ed il primato solitario, tiriamo le somme e diamo uno sguardo a tutte le curiosità. Il San Vito inespugnabile da sei mesi esatti.

mister_toscano.jpgEra il 15 marzo del 2008. La Nocerina riusciva a compiere l’impresa espugnando il San Vito (4-2) al cospetto di un irriconoscibile Cosenza. Ebbene, da sei mesi la squadra di Toscano non conosce sconfitta e da ben otto mesi pareggi (l’ultimo risale allo 0-0 contro il Rosarno del 24 febbraio 2008). Ma veniano ai numeri dopo questi prime tre giornate di campionato. Sono tre i legni colpiti sino ad ora dai “lupi” nelle prime tre giornate: 2 pali colpiti dall’esterno di centrocampo Occhiuzzi e Galantucci, mentre 1 traversa è stata colpita da Danti. Braca, De Rose e Galantucci sono gli unici tre giocatori ad aver disputato tutti i 270′ fin qui giocati. Di questa speciale classifica non fa parte Occhiuzzi sostituito oggi da Toscano con Musacco. In queste tre giornate di LP2 girone C sono state 6 le ammonizione rimediate dai rossoblù: Morelli (2), Bernardi, Moschella, Occhiuzzi e De Rose. Mentre il numero 5 corrisponde ai giocatori che non hanno ancora esordito in questo campionato: Zangaro, Profeta, Cosenza, Cantoro e Bacilieri. (Ernesto Pescatore)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina