Cosenza Calcio

Toscano conferma: “Dubbi legati alla buona condizione di tutti”

L’allenatore rossoblù fa una piccola confessione: “Non mi aspettavo di ritrovarmi da solo in vetta dopo appena tre giornate. Restiamo concentrati”.

mimmo_toscano.jpgC’è da mantenere il primato, possibilmente senza fastidiose coabitazioni. Il tecnico lo sa bene ed è per questo che, ancor più maniacalmente del solito (il buon Mimmo ci passi il termine), si sta prendendo tutto il tempo a sua disposizione per sciogliere le riserve sull’undici di base. “Non ho ancora scelto chi giocherà dall’inizio – dice sgombrando il campo sin da subito da altre possibili domande -. I convocati (19 elementi, ndr) sono in condizione ottimale ed è proprio per questo che ancora ho dei dubbi”. Ma i progressi fatti in settimana da Carli e Musacco sono notevoli e il trainer non si nasconde dietro un dito. “Il loro, contro la Vigor, è stato uno spezzone importante, poi stanno lavorando bene – ammette –  ma come gli altri del resto. Ripeto, devo valutare ancora delle cose”. A Manfredonia sarà una gara ricca di insidie, addirittura i bookmaker pagano una vittoria dei lupi a 3,00. “Contro la capolista tutti vogliono far bella figura, ma i pugliesi tireranno fuor tanta rabbia per via della penalizzazione in campionato. Sono una squadra coriacea che utilizza un 4-5-1 con un regista basso davanti la difesa”. Non una passeggiata quindi. “Il torneo non presenta partite facili, bisogna capirlo – conclude -. A Manfredonia calcheremo anche un terreno sintetico e non ci siamo abituati, ma il Cosenza proviene da 6 vittorie consecutive contando anche la coppa: io sono fiducioso”.  (a.c.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina