Tutte 728×90
Tutte 728×90

Isola Liri-Cosenza: la sfida in cifre. Laziali imbattuti da un anno e sei mesi

Isola Liri-Cosenza: la sfida in cifre. Laziali imbattuti da un anno e sei mesi

Numeri impressionanti per i padroni di casa. Ma il Cosenza non è da meno: 8 mesi e 21 giorni d’imbattibilità fuori casa con dieci risultati utili consecutivi.

la_cava_sandrocerrone.it.jpgSette punti dividono le squadre. I laziali (8°) e i silani (1°) si affronteranno all’ex stadio Nazareth (ribattezzato Conte A. Mangoni) con motivazioni diverse. I primi vogliosi di guadagnarsi il più presto possibile un posto nei play-off, i secondi per consolidare il primato in classifica. Iniziamo dai numeri dei padroni di casa. L’Isola Liri non conosce sconfitta tra le mura amiche da 1 anno 6 mesi e 14 giorni. Ossia dal 14 marzo del 2007 quando l’Anziolavinio riuscì ad imporsi di misura. Una serie impressionante per gli uomini di Ferazzoli che fanno del fattore campo l’arma in più. Ecco spiegata la grande cavalcata che nella passata stagione ha permesso ai biancorossi di conquistare la promozione in C2 con largo anticipo. Eppure c’è da dire che in questo avvio di campionato la squadra biancorossa non ha brillato pareggiando al debutto (1-1) contro la Vigor Lamezia e riuscendo a vincere di misura (1-0) contro una modesta Igea Virtus. In trasferta, invece, solo dolori. Tre i giocatori sempre presenti finora nella squadra ciociara: l’estremo difensore Fiorini e i difensori Pagano e Sannibale. L’uomo più rappresentativo è il capitano La Cava (foto a sinistra tratta da sandrocerrone.it).
Per quanto riguarda il Cosenza, descritti ampiamente sette giorni fa i numeri dei silani in trasferta, c’è da dire che l’imbattibilità esterna si è allungata ad 8 mesi e 21 giorni (l’ultima sconfitta, lo ricordiamo, è data 6 gennaio 2008 contro l’Acicatena). Con la vittoria di Manfredonia la squadra di Toscano (per lui finora 29 vittorie da allenatore del Cosenza) ha raggiunto il suo decimo risultato utile consecutivo (8 vittorie e 2 pareggi) segnando la bellezza di 16 reti e subendone la miseria di 5. La vittoria con più distacco, nella serie utile, è stata quella d Campobello (ultima giornata di serie D) vinta per 5-2. (p.b.) 

ISOLA LIRI

NUMERI

COSENZA

5

Punti in classifica

12

8

Posizione in Classifica

1

1

Vittorie

4

2

Pareggi

0

1

Sconfitte

0

2

Gol fatti

5

3

Gol subiti

1

10

Ammonizioni

7

0

Doppia ammonizione

1

3

Giocatori mai sostituiti

2

Related posts