Tutte 728×90
Tutte 728×90

Toscano: “Rispetto all’anno scorso ho un bel gruppo e un’ampia scelta”

Il tecnico silano: “Perchè ho mandato Danti in tribuna? Scelta tecnica”. Nel pomeriggio sono ripresi gli allenamenti, unico assente Zangaro. Chianello, rientrato, ha lavorato a parte.

mister_toscano_in_conferenza_stampa.jpgDopo la quinta vittoria consecutiva conquistata in casa dell’Isola Liri, i rossoblù sono tornati al lavoro per preparare la prossima gara che si disputerà allo stadio San Vito contro il Val di Sangro. A presentarsi in sala stampa, come ormai accade ogni inizio di settimana, è stato Mimmo Toscano che ha parlato dell’exploit in terra laziale. “Quest’anno ho un bel gruppo e rispetto alla stagione passata ho la possibilità di avere un’ampia scelta sugli uomini da mandare in campo. Il Cosenza domenica non ha rubato niente a nessuno e credo che i tre punti conquistati sono stati sicuramente meritati”. Il tecnico rossoblù, successivamente, ha spiegato la scelta di non inserire Danti tra i giocatori pronti a subentrare a partita in corso. “Danti è stato mandato in tribuna perché  ho scelto il modulo ad una sola punta ed ho preferito tenere Cantoro e Galantucci che stavano meglio fisicamente”. Infine il mister  ha commentato la sua espulsione durante la gara. “Non ho detto niente di particolare, ho soltanto consigliato all’arbitro di fischiare un po’ di più e lui mi ha indicato la via degli spogliatoi. Purtroppo sono cose che capitano durante una partita”.  
ALLENAMENTO.  Sotto un bel sole ed una temperatura piacevole sono ripresi gli allenamenti per i ragazzi rossoblù. I giocatori silani, dopo aver svolto i soliti esercizi di riscaldamento, hanno lavorato, sotto il vigile sguardo dei fratelli Bruni, sulla mobilizzazione della schiena e dell’anca. Successivamente il gruppo ha effettuato una seduta incentrata sul possesso palla integrata da un lavoro fisico ad intermittenza.
L’unico assente alla seduta di allenamento era Zangaro ancora alle prese con quella brutta botta rimediata in allenamento qualche settimana fa. Chianello, invece, ha lavorato a parte ed il suo rientro nel gruppo è previsto per giovedì. Per il resto tutti hanno preso parte regolarmente alla seduta agli ordini di Mimmo Toscano.  (Antonello Greco)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it