Cosenza Berretti

Petrucci ha le idee chiare: “Formazione già fatta”

Il tecnico non ha dubbi sulla formazione. Soltanto un cambio rispetto a sabato scorso: fuori De Rose, dentro De Simone. In avanti spazio a Viscardi-Salandria.

riccardo_petrucci.jpgL’attesa per il derby tra Cosenza e Catanzaro è spasmodica. Sabato, secondo turno del campionato nazionale “D. Berretti”, la squadra di Riccardo Petrucci giocherà il suo primo derby stagionale. E che derby! Il tecnico prima di analizzare il prossimo incontro si sofferma su quanto visto questo pomeriggio ad Arcavata nell’amichevole tra i suoi ragazzi ed il Quattromiglia. “I primi venti minuti ho provato la squadra che ho in mente per sabato. Abbiamo sviluppato un buon gioco segno che stiamo bene. Poi, negli altri due tempi ho testato altri ragazzi. Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più da qualcuno ma va bene lo stesso”. Il tecnico non nasconde che nel gruppo si sente l’aria di un derby che ritorna a distanza di anni. “Un derby fa storia a se. E’ una gara strana dove i pronostici non esistono. Credo che, sia noi che loro, sentiamo in maniera particolare questa partita. L’importante è che sia una sana giornata di sport”. Petrucci, che quest’oggi ha dovuto fare a meno di De Bartolo e Martino aggregatisi alla prima squadra, ha già le idee chiare per sabato. “La formazione è già fatta”. Ciò significa che con ogni probabilità il Cosenza giocherà per 10/11 con la squadra che ha battuto il Potenza. L’unica novità dovrebbe essere rappresentata da De Simone che giostrerà da esterno di centrocampo. Possibile, quindi, che il tecnico si affidi in avanti alla coppia Viscardi-Salandria lasciando inizialmente fuori De Rose (tra i titolari sabato scorso). Pensiero finale per il prossimo avversario, il Catanzaro. “Mi dicono che hanno allestito una buona squadra – precisa Petrucci -. Hanno almeno tre giocatori del ’90 a testimonianza di come dispongano anche di una rosa matura. Noi, dal canto nostro, sappiamo di essere una squadra giovane ma, al tempo stesso, vogliosa di far bene. La nostra politica, torno a ripeterlo, è quella di formare questi ragazzi per farli arrivare nel calcio che conta”. (Piero Bria)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina