Cosenza Calcio

Bernardi: “Cosenza, vinci e scappa”

L’esterno domenica scorsa è tornato titolare dopo il match con la Vigor, ma in quell’occasione Toscano lo schierò da terzino destro.

bernardi_gol.jpgL’anno scorso fu per gli addetti ai lavori l’uomo che faceva fare il salto di qualità al Cosenza nuova gestione. Partito senza eccessive presentazioni, sin dalla gara di esordio a Paternò, mostrò a tutti il suo biglietto da visita. Dinamismo, corsa e velocità le sue armi migliori. Bernardi domenica scorsa ha ritrovato una maglia da titolare, proprio nel ruolo che predilige. “Ho parlato con il mister – spiega – ed abbiamo fatto il punto della situazione. Giocare esterno di difesa non è comunque una situazione che scarto, anche perché per quella maglia ci sarebbe il solo Morelli. Tornare a fungere da ala sinistra per me rappresenta un nuovo punto di partenza”. Tutta la città sembra vivere sulle ali dell’entusiasmo e l’aria frizzante si avverte anche nello spogliatoio. “Noi non dobbiamo montarci la testa – sottolinea – ma solo continuare a vincere come stiamo facendo. Con il Val di Sangro sarà una gara difficile, verranno al San Vito come tutte le altre: arroccandosi dietro e ripartendo”. Ad Isola Liri Toscano ha cambiato anche modulo proprio per inserire Bernardi. “Abbiamo trovato più profondità – analizza  – forse perchè rispetto a Catania io arrivo più sul fondo. Se domenica il mister scegliesse di mandarmi nuovamente in campo dall’inizio, mi farei trovare pronto”. Il calendario propone un’altra giornata favorevole ai rossoblù e per Alessandro, il turno va sfruttato. “Abbiamo l’opportunità di allungare sulle avversarie e poi – conclude – tornerà il nostro pubblico a sostenerci”. 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina