Tutte 728×90
Tutte 728×90

Toscano: “Noi primi? Non dobbiamo pensarci. Sarebbe un errore grave”

Il tecnico invita a non sottovalutare gli avversari e a non esaltarsi per la posizione di classifica, poi aggiunge: “Ogni campionato orami è estremamente livellato”. Sicura la riconferma di Musacco a terzino sinistro.

toscano_festa2.jpgCon la conferenza del sabato mattina va in onda sempre lo stesso ritornello. Toscano avrà già bene in mente la formazione? “No, ho ancora qualche ipotesi da vagliare”. Scartata la prima ed ovvia domanda, si cerca allora di girare intorno all’argomento, magari chiedendo se Musacco nel ruolo di terzino abbia convinto. “Andrea giocherà – rivela Toscano -. Durante la settimana si è mosso bene e ho deciso di riconfermarlo”. Un’altra certezza è quella del gruppo. “Chi andrà in campo – continua – non ha nulla in più di chi si accomoderà in panchina, sono molto soddisfatto dell rosa che mi è stata messa a disposizione. Proprio il poter scegliere con tranquillità,  mi fornisce le garanzie giuste per il proseguio del campionato”. Torneo che al momento vede il Cosenza da solo al comando. “Io dico sempre ai miei ragazzi di non fare caso alla posizione di classifica, ma di lavorare giorno per giorno. Non possiamo permetterci il lusso di adagiarci sugli allori”. Da attento osservatore quale è, il tecnico poi passa ad una considerazione personale. “A me piace studiare ogni campionato – spiega – e da quello che ho notato, ogni competizione si è livellata. Anche l’ultima della classe può fare lo sgambetto alla prima, ecco perché ribadisco sempre di non sottovalutare gli avversari”. Quello di domani si chiama Val di Sangro e annovera calciatori del calibro di Epifani, Cacciaglia e Memmo che hanno militato anche in A. “Il match sarà deciso dalle motivazioni – conclude -. Chi ne avrà di più porterà a casa i tre punti”.
CALCIO E BASKET. Domani pomeriggio, in occasione della partita Cosenza-Val di Sangro, al San Vito sarà presente il Centro Basket Isocasa Cosenza. La squadra rossoblu, che partecipa al campionato di serie C1 maschile, verrà presentata al pubblico prima del fischio d’inizio. Domani sera, lo ricordiamo, il quintetto allenato da Pierpaolo Carbone (alle ore 18) affronterà al PalaFerraro di via Popilia il Potenza. (c.c.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it