Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza-Val di Sangro: le pagelle di Alessandro Renzetti

Cosenza-Val di Sangro: le pagelle di Alessandro Renzetti

Galatucci super. La sua doppietta dimostra quanto sia importante quest’attaccante per il Cosenza. Cantoro non convince, deve migliorare. Occhiuzzi, Musacco e Polani sopra la sufficienza.

galantucci_sigla_l1-0.jpgNon è stata una gara bellissima, è doveroso sottolinearlo. Il Val di Sangro ha dimostrato di essere squadra mediocre. Il Cosenza, dopo il primo quarto d’ora a mille, ha allentato inspiegabilmente il ritmo. Poi, nella ripresa, l’entrata di Polani ha ridato brillantezza ai silani. La squadra di Toscano è pratica, cinica ma deve necessariamente cercare di giocare palla a terra evitando di sprecare palloni con inutili lanci lunghi. Va dato atto, però, che sei vittorie su sei gare sono un bottino da grande squadra.
AMBROSI: voto SV. Si fa notare per una parata spettacolare più per i fotografi che per il risultato. Inoperoso per tutta la gara.
MORELLI: voto 6. Spinge poco e quando lo fa non sempre convince. Occhiuzzi, nell’accentrarsi, gli lascia un’autostrada sulla destra. Lui, però, sembra non volerne approfittare.
MUSACCO: voto 6,5. Gioca una gara attenta e quando può prova la folata offensiva. Si vede che non ha i movimenti del terzino ma cerca ugualmente di dare il suo contributo riuscendoci alla perfezione.
DE ROSE: voto 6. Non è stato il solito De Rose. Un po’ sotto tono ma si può anche capire dopo un inizio scoppiettante.
PARISI: voto 6. Dalle sue parti il Val di Sangro arriva raramente. Quando lo fa il capitano è impeccabile.
BRACA: voto 6. Non sempre pulito ma efficace. Stesso discorso fatto per Parisi, dalle sue parti gli avversari arrivano raramente.
OCCHIUZZI: voto 6,5. Molto movimento. Si accentra spesso e la cosa rende la vita difficile agli avversari. Apre spazi per i compagni che non sempre ne approfittano.
SPINELLI: voto 6. Gioca bene tatticamente ma può fare molto di più. Peccato per il palo colpito.
CANTORO: voto 5,5. Mi aspettavo qualcosa in più. Ha un fisico possente e per questo forse stenta ad entrare in forma. Non riesce mai a difendere il pallone per fare salire la squadra. Da rivedere.
BERNARDI: voto 6. Si è visto poco. Rispetto ad Occhiuzzi fa tutta un’altra gara.
GALANTUCCI: voto 7. Una doppietta, cinque gol in campionato. Cosa chiedergli di più? Gioca una splendida gara. Prestazione maiuscola.
ALL.: TOSCANO: voto 6+. La sua squadra gioca i primi 15′ con un ritmo alto, colpendo un palo e trovando la via del gol. Poi, qualche meccanismo salta. L’entrata di Polani da maggiore brillantezza. L’attaccante ex Benevento ha dimostrato che, insieme a Galantucci, è uno dei giocatori indispensabili in questo momento.

Giocatori subentrati:
CATANIA: voto 6. Gioca una discreta gara e da maggiore brillantezza rispetto a Bernardi sulla fascia sinistra.
POLANI: voto 6,5. Quando entra la gara cambia. Difende palloni, corre, sfiora il gol. Deve giocare e se in coppia con Galantucci è ancora meglio.
CARLI: voto SV. Troppi pochi minuti per essere giudicato.


CHI E’ ALESSANDRO RENZETTI

Alessandro Renzetti nasce a Grosseto il 21 maggio del 1955. Centrocampista di indubbie qualità tecniche (specialista dei calci di punizione) esordisce con la maglia del Cosenza il 28-9-1980 in Cosenza-Giulianova 2-2. Con la maglia rossoblù colleziona 110 presenze (99 in campionato e 11 in Coppa Italia) con 12 reti (10 in campionato e 2 in Coppa Italia). Opinionista di Radio Libera Bisignano.

RENZETTI Alessandro
Grosseto – 21.05.1955
Centrocampista – m. 1.77; kg. 76
Prov. dal Messina; poi dal Potenza
Esordio: 28.09.80 Cosenza-Giulianova 2-2

Campionato Serie Presenze  Reti
  1980-81     C1        19         1 (1)
  1981-82     C2        28         4
  1982-83     C1        23         4 (1)
  1983-84     C1        29         1
       Totale             –       99            10 (2)

Coppa Italia Serie Presenze  Reti
  1980-81      C          1         –
  1981-82      C          4       1 (1)
  1983-84    A-B-C      6       1 (1)
   Totale             –            11        2 (2)

Related posts