Basket

Basket A2-F: La Calabra Maceri si coccola Scibelli

Per Carolina domenica scorsa 22 punti e 17 rimbalzi. Il tecnico Valentinetti: “In campo lotta e si batte fino all’ultima energia. Sono molto contento di allenarla”

scibelli.jpgE’ di sicuro la più esuberante e estroversa ragazza del roster Calabra Maceri 2008/09. In molti già conoscevano le sue doti anche tecniche, ma domenica ha stupito tutti. Prestazione maiuscola per Carolina Scibelli (nella foto) che a Siena ha raccolto un bel 32 di valutazione.  
L’ 8/10 al tiro, 22 punti e 17 rimbalzi. Lo scout parla da solo. A Rende dopo lo scotto dello scorso anno, servivano lunghi di consistenza tecnica e fisica, Scibelli ne incarna entrambe le doti.
All’inizio ha stentato non poco ad assimilare il sistema di gioco della Nuova Pallacanestro Rende, con il passare delle settimane si è integrata molto bene nei meccanismi di Valentinetti: “Carolina ha grandi margini di miglioramento, si è scontrata con la necessità di eliminare molte cose dal suo repertorio tecnico, cercando di svilupparne altre. Non è stato semplice per lei, ha attraversato anche brutti giorni, ma ha stretto i denti, in silenzio, piano piano   si è ritagliata una considerazione sempre maggiore fra le compagne e fra i dirigenti. E’ catalizzatrice fuori dal campo, deve lavorare dal punto di vista individuale per diventarlo anche dentro. Ha un carattere che mi piace molto, è un’agonista, non parla mai in allenamento, in campo lotta e si batte fino all’ultima energia. Sono molto contento di allenarla.”
Per le rendesi si avvicina anche la prosisma gara. Sabato sera, nel palazzetto “prestato” di via Popilia, affronterà la forte Ancona. C’è voglia di riscatto nelle biancorosse e di sicuro la grinta vista a Siena non verrà a mancare nanche sabato sera”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina