Altri Sport

Inaugurata con i campionati italiani d’atletica la nuova pista del San Vito.

ambrogio_taglio_nastro.jpgPresenti al taglio del nastro le massime cariche istituzionali e sportive della città e della provincia.

L’atletica che conta torna a Cosenza e lo fa in occasione dell’inaugurazione della nuova pista dello stadio San Vito. L’evento è davvero importante, perchè in queste ore e nella giornata di domani circa 400 atleti provenienti da più di venti società di tutta Italia, si sfideranno nelle varie pratiche dell’atletica leggera per decretare quali saranno i campioni italiani maschili e femminili di questa edizione. Quale occasione migliore per inaugurare questo splendido impianto, che si sperà possa dare continuità al lavoro del comitato organizzatore e dell’Atletica Cosenza, società che da quasi 30 anni offre l’opportunità ai giovani talenti di cimentarsi con atleti provenienti da tutta Italia. Il taglio del nastro è stato affidato a Franco Ambrogio, vice sindaco di Cosenza, e subito dopo sono iniziate con il salto con l’asta e i 100 metri ostacoli, le gare che si protrarranno fino alle 19 di questa sera per riprendere nella mattinata di domani. Presenti alla kermesse anche l’Assessore allo Sport e Turismo della Provincia, Rosetta Console, il vice presidente del Credito Sportivo Italiano, Franco Covello, il presidente del Coni Regionale Domenico Praticò e il presidente del Coni Provinciale, Pino Abate.  (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina