Tutte 728×90
Tutte 728×90

Volley A1m: il Tonno Callipo si arrende davanti ad un Macerata più consapevole

Dura solo un set la lotta ad armi pari tra Tonno Callipo Vibo e Lube Macerata, con la squadra calabrese che gioca palla su palla per tutta la durata dela prima frazione. A questo punto, invece ad assistere alla reazione tipica di chi vuol dimostrare che non ha nulla da perdere e non ha paura di nessuno, ecco la resa.
Il secondo set, ma ancor di più il terzo, mostrano che Cicola e compagni erano troppo nervosi e poco lucidi per lottare con successo contro una squadra, il Macerata, che sa di essere “grande” e  vuole dimostrarlo in ogni gara.
Ricezione dei padroni di casa in sofferenza quanto basta per impedire un gioco ben distribuito, muro non in grado di bloccare le “bocche di fuoco” più servite dal regista avversario e, di conseguenza, difesa poco efficace e poco “protetta”.
Questa era la gara n. 3 di questo campionato 2008-09, cominciato con un’altalena di emozioni, di gioco e di risultati. Alla prima sconfitta con Cuneo seguì una settimana di grande carica emotiva, sfociata nella vittoria sul campo del Piacenza. Ora, di nuovo, una sconfitta interna che fa pensare ad un Tonno Callipo non in grado di esprimersi al cento per cento.
Se la “regola” vale ancora, domenica prossima l’Itas Diatec Trentino, campione d’Italia, avrà filo da torcere. Così si spera. (Sergio Lionetti)

Related posts