Tutte 728×90
Tutte 728×90

Basket C1-M: l’Isocasa Cosenza vince a Battipaglia

Basket C1-M: l’Isocasa Cosenza vince a Battipaglia

Gara decisa nell’ultimo quarto. Da segnalare le prestazioni di Gallo e del solito Tonino Pate. Coach Carbone (nella foto) esulta come allo stadio, poi si scusa con il pubblico

pierpaolo_carbone.jpgLa gara era di quelle importantissime e così Cosenza ha gettato tutto ciò che aveva sul parquet di Battipaglia. Dopo due sconfitte l’Isocasa Cosenza ha centrato così la prima vittoria stagionale. E lo ha fatto contro una squadra ostica come Battipaglia, e per giunta negli istanti finali della gara. Grande la prestazione di tutta la squadra con un piccolo cenno di  nota per “Manu” Gallo, che dopo due partite in chiaroscuro è tornato a “bombardare” la retina del canestro avversario. A fine gara grande esultanza anche in panchina per coach Carbone, che poi a mente lucida chiede scusa: “E’ stata una prestazione di carattere e di cuore quella dei miei ragazzi a Battipaglia – commenta il tecnico – contro un forte avversario e contro un squadra ben messa in campo, abbiamo sofferto tanto e per lunghi tratti. Nel quarto quarto la svolta importante della gara. Siamo stati bravi a pungere in modo perfetto. Devo altresì chiarire che il mio gesto di esultanza a fine gara, sicuramente spropositato e fuori luogo, non vuole colpire nessun addetto ai lavori del sodalizio campano, ma è solo frutto di un accumulo di tensioni e stress dovuto allo svolgimento concitato della gara e mi scuso pubblicamente con il pubblico presente e con tutti coloro i quali si sono sentiti toccati dalla mia esplosione liberatoria di fine gara”.

Simer Battipaglia  – Isocasa Cosenza 76 – 78

Simer: Foroni 3, Del Prete 12, Vicinanza 0, Chiavazzo 19, Longo 13, Palmentieri 3, Maloba 19, Filippi 7, Santucci NE, D’Elia NE. Coach: Andrea Merletti.
Isocasa: Milito 12, Cino 2, De Marco 7, Pate 16, Alfonso 13, Carbone ne, Passacantilli 7, Gallo 16, Arigliano 5, Guido NE. Coach: Pierpaolo Carbone.
Arbitri: D’Errico di Pulsano e Mottola di Taranto

Related posts