Tutte 728×90
Tutte 728×90

Volley B2F: La Terme Spezzano battuta nel derby a Lamezia. Siracusa domina il girone

Volley B2F: La Terme Spezzano battuta nel derby a Lamezia. Siracusa domina il girone
Spezzano non ce l’ha fatta. Dopo un bell’inizio di gara, in cui la squadra delle Terme aveva colto di sorpresa le rivali lametine, ecco che le padrone di casa si svegliano all’improvviso e ribaltano la situazione. Sembrerebbe il copione standard comune a tante gare di pallavolo, in cui si suole spiegare tutto con la classica frase della squadra di casa “non entrata ancora in partita”, ma quanto di buono lo Spezzano ha mostrato sul parquet di Lamezia dovrebbe essere, a sentire il tecnico-factotum spezzanese Mario Pellegrino, solo un piccolo assaggio di un gruppo che è ancora in via di allestimento. Le voci di mercato, infatti, parlano di prossimi tesseramenti di atlete straniere naturalizzate, ma alla nostra richie2009-b2f_h-04-class.jpgsta di fare dei nomi, il tecnico della kermes risponde con un sorridente “No comment!”
Nel frattempo, Cutro va a vincere ad Erice, portandosi così al centro della classifica. Un buon colpo, per le crotonesi, mentre non si può dire la stessa cosa della Elio Sozzi Reggio. La squadra del presidente Laurenda non riesce ad esprimere l’ottima verve di cui la sappiamo capace e rimane impantanata in una zona di classifica che, conoscendo alcune delle atlete messe in campo, davvero non le compete.
Non hanno invece problemi le due squadre al comando, entrambe siracusane: Costanzo Siracusa ed Effegi Priolo. Sembra che abbiano deciso di fare davvero un campionato a parte: dopo tre giornate erano a nove punti ed alla quarta giornata decidono di continuare il “duetto” vincendo entrambe al tie break. Poco male, perché, nonostante il punto perso, il loro vantaggio rimane di tre punti.
E sarà proprio la capolista Costanzo Siracusa, sabato prossimo, l’avversaria dello Spezzano: una partita di grande richiamo che la squadra cosentina dovrà giocare a testa alta davanti al proprio pubblico. (Sergio Lionetti)

 

Related posts