Cosenza Calcio

Dalla rifinitura nessun dubbio

Per la prima volta il coach silano confermerà la formazione della settimana precedente con Bernardi ala sinistra e Morelli terzino destro.

bernardi_al_tiro.jpgQuella di domani è una partita cruciale, una di quelle che bisogna vincere a tutti i costi per dimostrare che il match di Noicattaro è stato solo un intoppo, una giornata storta, ma soprattutto per lanciare alle inseguitrici un messaggio chiaro. Ovvero quello che il Cosenza ha tutte le intenzioni di restare in cima alla classifica fino alla fine del torneo. Stamattina Toscano non ha mischiato le carte come al solito, ma ha affidato la pettorina gialla, quella dei titolari, agli undici che effettivamente daranno l’assalto all’Aversa Normanna dal primo minuto. La tensione è quella giusta, forse però in alcune occasioni troppo alta. Come nel piccolo battibecco a margine della partitella tra il secondo portiere Guizzetti e De Rose, subito risolto dal buon senso di entrambi. I titolari di domani saranno quelli di sette giorni fa, cosa mai avvenuta sinora in campionato. L’infortunio di Catania ha favorito questa decisione, ma le scelte di Toscano sembrano essere quelle più appropriate. I convocati sono 21 ed oltre all’ex Andria-Bat, non figurano nella lista neanche Zangaro e l’infortunato Cosenza, che per fortuna ha ripreso a camminare senza stampelle pur zoppicando vistosamente. Ricapitolando, giocheranno dall’inizio Ambrosi tra i pali, Morelli, Parisi, Braca e Musacco in difesa, Occhiuzzi, De Rose, Spinelli e Bernardi a centrocampo e Galantucci e Polani in avanti. Quest’ultimo è alla ricerca del primo gol stagionale che lo sbloccherebbe anche da un punto di vista mentale.  (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina