Cosenza Calcio

Mercato: Clemente, “Nessun contatto con il Cosenza. In futuro? Chissà”

L’attaccante fiorentino, in scadenza di contratto (giugno 2009), non ha dubbi: “Cosenza è una grande piazza. Mi trovo bene a Benevento ma se la società non dovesse più puntare su di me verrei di corsa”. Su Polani: “Sono contento che abbia ritrovato il gol”.

giampiero_clemente.jpgE’ il giocatore più sostituito (4 su 8) dal tecnico del Benevento, Papagni. Giampiero Clemente (30) può essere l’obiettivo del Cosenza che vuole cercare di allestire un attacco stellare per dare anche alternative ad un reparto che finora ha vissuto essenzialmente sui lampi di Galantucci e Polani. L’attaccante del Benevento, contattato telefonicamente, ha confessato a cosenzachannel.it di “non aver ricevuto fino ad ora nessuna offerta dal Cosenza”. Poi, però, sottolinea. “Se non dovessi più rientrare nei piani del Benevento…prenderei in seria considerazione Cosenza”. Che praticamente significa: qualora le cose dovessero continuare ad andare così, con troppe sostituzioni alle spalle e con Evacuo pronto a rientrare, Cosenza diventerebbe la piazza ideale per ricominciare.  “Al momento non posso lamentarmi – continua Clemente -. Vengo da un infortunio ed ho saltato la preparazione pre-campionato. Sono quindici giorni che ho ripreso regolarmente e devo ancora trovare la migliore condizione”. Lo spazio trovato, però, lo si deve anche all’infortunio di Felice Evacuo su cui il Benevento punta e molto per cercare di guadagnare la promozione. “Beh, quando rientrerà Evacuo staremo a vedere. Sarà il mister che dovrà scegliere”. Cosenza e Clemente già quest’estate sembravano ad un passo dall’accordo. Poi qualcosa non è andato come doveva. “Sinceramente ho appreso dai giornalisti che il Cosenza fosse interessato al sottoscritto. Era mia intenzione restare a Benevento visto che avevo un altro anno di contratto e visto che qui mi trovo molto bene”. Ancora una volta, però, il suo nome viene accostato al club silano. “Cosenza è una piazza importante che ha fame di calcio. Non saprei cosa dire adesso. Parliamone più in là, verso dicembre. Però sappiate (ci scherza su ndr) che proverò a segnare un bel po’ di gol col Benevento. O almeno lo spero”. Finale dedicato al suo amico Polani che proprio da Benevento è approdato in riva al Crati. “Sento Enrico ogni lunedì. E’ entusiasta dei tifosi. Ma non c’era bisogno di saperlo da lui che Cosenza merita altri palcoscenici. Gli faccio i complimenti per il gol ritrovato. Da adesso in poi vedrete che sarà tutta un’altra storia”. (Piero Bria)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina