Cosenza Calcio

Il Cosenza rinuncia a Parisi. Toscano vara il 4-5-1 con Carli dal primo minuto

Il capitano si è fermato e certamente sarà assente per il big match del Presti. Occhiuzzi stringerà i denti. In preallarme Bernardi con il tecnico pronto a proporre un modulo ad una punta. Galantucci favorito su Polani. 

alen_carli_in_allenamento.jpgBrutta tegola sul Cosenza in vista dello scontro diretto di Gela. Il capitano Aniello Parisi sarà sicuro assente della gara. L’infiammazione al nervo sciatico ha causato uno stiramento al bicipite femorale che costringerà al riposo forzato il difensore rossoblù. Grande delusione per il giocatore che dinanzi ai giornalisti ha mostrato tutto il suo rammarico. In molti pensavano che Nello potesse farcela, anche lo staff medico, ma purtroppo i silani dovranno stringere i denti e fare di necessità-virtù. Parisi, con ogni probabilità, partirà insieme alla squadra alla volta della Sicilia per non far mancare il suo apporto. Intanto, questa mattina, Toscano ha valutato le condizioni anche di Musacco e Occhiuzzi. Il primo è recuperato e farà parte dell’undici iniziale, mentre per il secondo di nutrono forti dubbi. Occhiuzzi ha fatto capire che cercherà di fare di tutto per esserci. Sta di fatto che il laterale cetrarese questa mattina ha effettuato alcuni giri di campo con una vistosa fasciatura alla coscia destra. Soltanto domenica mattina Toscano potrà capire se contare o meno sul “principe”. In preallarme Bernardi che eventualmente verrà dirottato sulla fascia destra.
MODULO ANTI GELA. Toscano questa mattina ha fatto lavorare i suoi uomini sui calci da fermo. Il tecnico, che ha avuto modo di visionare le gare del Gela in questo avvio di torneo, ha notato come i gol presi da Marinucci e compagni siano nati da palle inattive. Per la gara del “Presti” con ogni probabilità il Cosenza verrà schierato con un 4-5-1: Ambrosi tra i pali; Morelli, Braca, Moschella, Musacco in difesa; Occhiuzzi (Bernardi), De Rose, Carli, Spinelli, Danti a centrocampo; Galantucci unica punta. Ragion per cui il capitano, Parisi, verrà sostituito da Moschella, Polani si accomoderà inizialmente in panchina e, Bernardi troverà posto qualora Occhiuzzi dovesse farcela. Da segnalare la novità, oltre al modulo, degli innesti dal primo minuto di Carli e Danti. Per il primo si tratterà dell’esordio dal primo minuto, il gioiello di San Giovanni in Fiore ritrova il posto da titolare dopo la gara di Vibo (era la seconda giornata). (p.b.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina