Cosenza Calcio

Il Gela fa pre-tattica. A ruba i biglietti per la gara del “Presti”

La squadra sicliana ha battuto, ieri in amichevole, una compagine di Promozione (4-1). Pasca segnalato in gran forma. A riposo precauzionale Gaeta.

cosco_gela.jpgIl giorno di Gela-Cosenza è oramai vicino. Il big-match della nona giornata, che andrà in scena domenica al “Vincenzo Presti” con fischio d’inizio fissato alle ore 14,30, sta esaurendo la sua lunga attesa. Ieri la squadra di Vincenzo Cosco ha scaricato un pò di tossine andando a giocare una interessante amichevole sul campo del Santa Croce Camerina, squadra che guida il girone D del campionato di Promozione siciliana. Per la cronaca, la gara è terminata 4-1 per il Gela, ma prima di dare via libera al team di Cosco gli iblei hanno dato filo da torcere a Fernandez e compagni. Pasca ha sbloccato il risultato per il Gela, ma il Santa Croce Camerina ha avuto la caparbietà di raggiungere, seppure temporaneamente, il pareggio. Poi ancora Pasca si è scatenato (tre gol in totale per l’ex attaccante del Messina) e la pratica si è chiusa lì, vista anche la quarta marcatura firmata da Franciel. Un solo assente nelle file gelesi. Non ha preso parte all’amichevole del giovedì il solo Gaeta, a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare. C’era, invece, ed ha fornito risposte assai confortanti, il terzino destro Nigro che lunedì è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano sinistra per la riduzione di una frattura scomposta al primo metacarpo. Mister Cosco ha fatto ruotare tutti gli effettivi. Ragion per cui ad oggi è difficile ipotizzare la probabile formazione che verrà schierata domenica contro il Cosenza. L’abbondanza di alternative su cui può contare l’allenatore del Gela porta a pensare che fino all’ultimo non verrà svelato il piano tattico di Cosco. Domenica scorsa, ad esempio, a Melfi il tecnico molisano ha lasciato a sorpresa in panchina sia l’attaccante Franciel, che il centrocampista Alessandrì. Difficile, a questo punto, capire quali mosse tecnico-tattiche stia preparando il trainer del Gela per sgambettare la capolista silana. Nel frattempo prosegue a gonfie vele la prevendita dei biglietti per assistere al big match. Possibile che venga battuto il record di presenze al “Presti”. (fonte gelacalcio.it)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina