Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Ottobre nel mirino e c’è chi ipotizza anche l’acquisto di due terzini

Oltre all’attaccante Clemente (ieri due gol con il Benevento) i silani sarebbero interessati al forte centrocampista dell’Aversa. Contatto Scarnato-Mirabelli: a giorni attese novità.

massimiliano_mirabelli.jpgQuesta mattina sulle colonne della Gazzetta del Sud si parla anche di calciomercato. Il Cosenza, secondo il quotidiano, sarebbe fortemente interessato al centrocampista Pasquale Ottobre (33) di proprietà dell’Aversa Normanna. Il regista della squadra campana ha ben impressionato nella gara disputata poco più di una settimana fa al San Vito. Con Cioffi prima e Sergio poi il calciatore ha giocato tutte le gare (9) finora disputate. A volerlo fortemente è stato proprio Cioffi che negli anni passati a Sorrento ne ha apprezzato le doti. A proposito di centrocampisti: da segnalare il contatto tra Scarnato e il diggì Mirabelli. A giorni sono attese novità. Ma i silani sarebbero alla ricerca anche di un attaccante. Il nome di Giampiero Clemente (30) è gettonatissimo in riva al Crati. L’attaccante, ieri a Pistoia, ha realizzato una doppietta contribuendo fattivamente alla vittoria del Benevento. Il gol ritrovato rende tutto più difficile. Nei giorni scorsi, in una dichiarazione resa a cosenzachannel.it, Clemente era stato chiaro: “Valuterò Cosenza nel caso in cui le cose non dovessero andare bene qui a Benevento”. Dopo le due reti di ieri difficile che il Benevento se ne privi. Ritornando a quanto riporta quest’oggi la Gazzetta del Sud c’è da segnalare l’ipotesi di acquisto di due terzini. “Potrebbero arrivare – riporta il quotidiano – due terzini per ricoprire le fasce visto che, a sinistra, quella di Musacco e una soluzione tampone, De Miglio e Chianello non convincono; mentre a destra Morelli gioca con il freno a mano tirato”. Difficile pensare, però, che la società intervenga così drasticamente sull’organico. L’unico vero acquisto potrebbe realmente essere rappresentato da un centrocampista. E non è detto neppure che si tratti di Ottobre (Scarnato?). Per quanto riguarda il mercato in uscita: Bacilieri e Zangaro sembrano ormai pronti a cambiare casacca (da decidere la destinazione, favorita la Nocerina). E sempre la Gazzetta del Sud parla di altre due possibili partenze (in prestito) ossia quelle di Fabio e De Miglio per nulla contenti del trattamento ricevuto. In particolare Fabio che quest’estate sembrava vicinissimo ad indossare la maglia del Crotone. Da decidere, infine, il futuro dell’argentino Cantoro
ALTRE NOTIZIE. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Barletta ha comunicato l’avvenuta rescissione del contratto del centrocampista Alessandro Visone (21), elemento giunto soltanto ad inizio settembre. Il giocatore, il quale si è separato dal club in maniera consensuale, ha firmato con l’Arrone (serie D). Importante svolta a Cassino. Con l’avvento della famiglia Murolo può partire un progetto ambizioso, con investimenti significativi. Vincenzo Ferone, che nella scorsa stagione ha già avuto un significativo ruolo nella promozione della Salernitana in serie B, sarà probabilmente il responsabile dell’area tecnica. Infine, nel corso dei giorni scorsi si è parlato molto di un contatto tra il Figline e Stefano Fiore (33), ma i tifosi valdarnesi non godranno delle giocate del centrocampista calabrese. La società toscana, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha infatti smentito qualsiasi interesse nei confronti dell’ex laziale. (p.b.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it