Cosenza Calcio

Toscano vuole il 4-3-3, ma per i tifosi è meglio il 4-4-2 con Catania a sinistra

Questo è l’esito del sondaggio votato dai lettori di cosenzachannel.it. Il più classico degli schemi darebbe maggiori garanzie per il 41,2%. Già on-line il nuovo quesito.

05_-_catania_un_lusso.jpgIl 4-3-3 ha suscitato le fantasie di tanti tifosi, soprattutto perché Mimmo Toscano ha inteso lanciare dei segnali molto chiari a tutto il campionato. Galantucci-Polani-Cantoro sono tre attaccanti dal potenziale più che buono, ma i tifosi al momento preferiscono un modulo più abbottonato, infortuni permettendo. Il 41,2% degli utenti di cosenzachannel.it ha espresso la sua preferenza per il classico 4-4-2 con l’estro di Catania ad illuminare sulla fascia sinistra. In avanti è scontata la coppia formata da Polani e Galantucci. Sull’out mancino l’ex Andria Bat è quindi preferito al giovane Bernardi che in questo avvio di stagione non sta ripetendo appieno le magnifiche prestazioni forite nello scorso torneo. Tante preferenze, pari al 23,7%, ha ricevuto anche l’opzione che indicava un centrocampo a tre, con l’inserimento di Profeta a fianco di Spinelli e De Rose, e l’utilizzo di un trequartista di supporto alle due punte. Tuttavia questo modulo, che domenica poteva essere applicato per via delle tante defezioni, è stato scartato in primis dal tecnico rossoblù. Il 16,5% invece vorrebbe in campo Bernardi al posto di Catania nel più classico degli schemi, fiducioso che il lametino possa tornare presto ad esprimersi sui suoi standr abituali. Poche preferenze, invece, ha ottenuto il modulo tanto caro a Mimmo Toscano. Il 4-2-3-1 con Polani unica punta ha avuto l’11,3% delle preferenze, mentre quello con Galantucci come unico terminale offensivo, addirittura il 7,2%. I tifosi del Cosenza, quindi, preferiscono un gioco largo che da dalle fasce scodelli in mezzo all’area tanti cross per la testa di Polani e tante verticalizzazioni per la velocità di Galantucci. Ma se come avvenuto in molte gare sinora, l’avversario di turno blocchi le fasce? Sarebbe meglio avere un buon regista ed è proprio questa il nuovo sondaggio che cosenzachannel.it vi propone. Votatelo, numerosi com sempre.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina