giovedì,Marzo 28 2024

Basket C1-M: Isocasa Cosenza torna al successo

Contro il Siracusa i ragazzi di coach Carbone ottengono una vittoria importanteVittoria sofferta ma meritata per L’Isocasa Cosenza. In un palazzetto dello sport ancora una volta con uno splendido colpo d’occhio, il quintetto cosentino ottiene un successo molto importante per la sua classifica. Non è stata una bella partita, equilibrata per tre quarti, difese molto attente

Contro il Siracusa i ragazzi di coach Carbone ottengono una vittoria importante

time_out_isocasa_cosenza.jpg
Vittoria sofferta ma meritata per L’Isocasa Cosenza. In un palazzetto dello sport ancora una volta con uno splendido colpo d’occhio, il quintetto cosentino ottiene un successo molto importante per la sua classifica. Non è stata una bella partita, equilibrata per tre quarti, difese molto attente e diversi errori sia da una parte che dall’altra. In perfetto equilibrio i primi due quarti con Isocasa e Siracusa che vanno al riposo sul 34 pari. Nel terzo tempo, Pate e compagni riescono a portare a segno un piccolo break grazie a due bombe consecutive di Gallo ed Arigliano che, spezzando l’equilibrio, portano il quintetto di casa sul 54 a 48. Ottimo l’avvio del quarto tempo per i ragazzi di coach Carbone i quali, a 7′ 45”, sembrano avere in mano la partita raggiungendo il massimo vantaggio sul 60 a 52. Giunge la reazione degli ospiti che piazzano un break di 7 a 0 portandosi, per la prima volta, in vantaggio. Il tecnico sfrutta i time out a sua disposizione, correggendo qualcosa soprattutto in difesa. Una bomba di Gallo, riporta sopra di 3 punti l’Isocasa che mette il sigillo alla gara con una bella azione di Passacantilli che, prima stoppa Verrigni al tiro e, sul contropiede, realizza il canestro del 67 a 62 che mette in cassaforte il punteggio a poco meno di 30” dalla fine.

COSENZA – PRATIVERDI SIRACUSA 70-64
p.q. 18-18; s.q. 16-16; t.q. 21-16, q.q. 15-14
COSENZA: Milito 6, Cino n.e., De Marco n.e., Pate 21, Alfonso 6, Iannetti 2, Arigliano 8, Passacantilli 8, Gallo 19, Scarcello n.e. All. Carbone.
SIRACUSA: Ventura n.e., Verrigni 15, Giarratana n.e., Rea 4, Agosta 11, Nesti 19, Spinosa, Corneo 7, Bianchini 3, Sacca 5. All. Bernabei.
Arbitri: Conti e Simone di Reggio Calabria.