Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: tre nomi per il Cosenza. Il Gela sul giovane talento Tiboni

Mercato: tre nomi per il Cosenza. Il Gela sul giovane talento Tiboni

I silani a gennaio sono pronti a prendere Baylon e De Angelis dell’Aversa. Anche Ottobre nel mirino. E i siciliani pensano al giocatore cresciuto nella primavera dell’Atalanta.

il_terzino_bylon_dellaversa_aversacalcio.it.jpgA gennaio si compra. L’intenzione del Cosenza è quella di rifornirsi al “supermercato Aversa”. Sul taccuino del dg, Massimiliano Mirabelli, i nomi di Ottobre (centrocampista), Baylon (terzino destro foto a sinistra) e De Angelis (terzino sinistro). Il secondo ed il terzo erano già stati vicini alla firma l’estate scorsa. Specialmente Carlo Baylon (26), pallino di Mirabelli, doveva essere uno dei primi acquisti dopo il ritorno tra i professionisti. Poi, la regola degli under ha stravolto tutto. Lo stesso discorso può essere fatto per Stefano De Angelis (34). Pasquale Ottobre (33) invece ha incantato al San Vito nell’incontro di qualche settimana fa. Il centrocampista (espulso ieri contro il Gela) in un’intervista a “Tela A+” ha sottolineato che onorerà il contratto con la società campana. Ma se una piazza come Cosenza chiama è difficile dire di no. Da segnalare, infine, che i silani si stanno guardando intorno alla ricerca di un’attaccante (si parla con insistenza di Clemente e Innocenti). Con ogni probabilità, infatti, Cantoro verrà ceduto. Tra i partenti anche Bacilieri, Zangaro e Fabio.
DALLE ALTRE SEDI. L’exploit di Espinal sta consigliando i dirigenti del Gela a cercare dei calciatori cresciuti nel vivaio dell’Atalanta. E’ così che la società siciliana si sta interessando a Christian Tiboni (20), attaccante di belle speranze che ancora non ha messo in mostra appieno le sue potenzialità nonostante le ottime premesse nelle giovanili orobiche. Finora Tiboni ha totalizzato 2 reti in 7 partite nel Verona.
Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Barletta ha invece comunicato l’avvenuta rescissione del contratto del centrocampista Alessandro Visone (21), elemento giunto soltanto ad inizio settembre. Il giocatore, il quale si è separato dal club in maniera consensuale, ha firmato con l’Arrone (serie D). Infine una notizia che arriva da Manfredonia. Dovrebbe avere luogo tra il 10 ed il 13 novembre la ricapitalizzazione della società pugliese, insieme all’ufficializzazione dell’ingresso nel club di nuovi soci. A stabilirlo è stato il Cda del sodalizio sipontino. Già il presidente Angelo Riccardi aveva preannunciato l’entrata di nuove forze in società. Ora un accordo i tempi brevi potrebbe preludere ad un mercato di rafforzamento che risollevi la squadra dalla precaria situazione attuale. (p.b.)

Related posts