Cosenza Calcio

Sponsor tecnico: Cosenza-Umbro, matrimonio vicino?

La società rossoblù sembra intenzionata a cambiare sponsor tecnico. I dirigenti avrebbero già visionato le nuove maglie. A giorni la fumata bianca.

umbro20logo2011La notizia circola ormai da giorni in città. La Umbro ed il Cosenza sembrano voler iniziare un percorso insieme. Le due parti si sono incontrate nelle scorse settimane per cercare di trovare l’accordo. Ricordiamo che, al momento, è la Onze la società che cura l’abbigliamento sportivo del Cosenza calcio. Qualcosa, però, nei mesi scorsi non è andata come qualcuno si aspettava e sembra che il divorzio sia vicino. Altrimenti non si spiegherebbe l’incontro tra la società rossoblù e il colosso inglese di abbigliamento sportivo. La Umbro sta cercando di farsi strada nel mercato italiano (senza dimenticare che è l’attuale sponsor tecnico ufficiale della Football Association e della FA Cup, oltre che essere sponsor storico della Nazionale di calcio inglese). Ragion per cui è stato dato vita ad un progetto che ha visto, anche nel nostro paese, la sponsorizzazione di alcuni club (Siena, Salernitana, Perugia, e anche il Pescina) oltre che della Lega Pro che ha imposto l’utilizzo dei palloni ufficiali griffati Umbro. Qualche settimana fa, proprio un delegato della Umbro si è incontrato con alcuni dirigenti del Cosenza ai quali è stato mostrato il catalogo. Secondo indiscrezioni, la società avrebbe già deciso il kit d’abbigliamento (si dice molto simile alla divisa del Cagliari della passata stagione quando la Umbro era sponsor tecnico dei sardi – a sinistra proponiamo la foto delle tre divise). Entro un paio di settimane dovrebbe esserci l’accordo. Tranne clamorosi sviluppi (dovuti perlopiù al contratto che lega il Cosenza calcio alla Onze) il tutto dovrebbe andare a buon fine. Per il sodalizio silano si tratterebbe di un gran colpo soprattutto a livello d’immagine. Staremo a vedere.
ACCORDO CON LA SPORT GADGET. Intanto la società Cosenza calcio ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con l’azienda Sport Gadget per la vendita dei prodotti ufficiali del Cosenza calcio 1914 Srl. L’accordo prevede la commercializzazione di tutto il materiale tecnico della prima squadra e dei prodotti ufficiali del Merchandising. Commercializzazione che avverrà nel punto vendita dell’azienda Sport Gadget in Piazza Europa a Cosenza e nello Store del Cosenza calcio 1914 Srl che verrà inaugurato nei prossimi giorni all’interno della nuova sede sociale sotto la Tribuna “Giancarlo Rao” presso lo stadio San Vito in Cosenza. (Carlo Bilami)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina