giovedì,Aprile 18 2024

Giudice Sportivo: Il Cosenza multato per l’intrusione di Occhiuzzi e Morelli

I silani pagano a caro prezzo la presenza ai bordi del campo dei due giocatori. Mano pesante sul Barletta: cinque squalificati. C’era da aspettarselo. Siamo intorno alla metà del primo tempo di Cosenza-Scafatese. Il guardalinee nota alle sue spalle due giovanotti rivolgersi in maniera tutt’altro che socievole e richiama l’attenzione del direttore di gara che immediatamente ne chiede

I silani pagano a caro prezzo la presenza ai bordi del campo dei due giocatori. Mano pesante sul Barletta: cinque squalificati.

occhiuzzi_e_morelli_stewart.jpgC’era da aspettarselo. Siamo intorno alla metà del primo tempo di Cosenza-Scafatese. Il guardalinee nota alle sue spalle due giovanotti rivolgersi in maniera tutt’altro che socievole e richiama l’attenzione del direttore di gara che immediatamente ne chiede l’allontanamento. Chi sono i due in questione? Occhiuzzi e Morelli che avevano chiesto ed ottenuto l’autorizzazione per dare il loro contributo (vista l’indisponibilità per infortunio) alla squadra. Purtroppo, però, lo hanno fatto con troppa foga. Cosicché è arrivata la multa.   
Queste le decisioni del Giudice Sportivo dopo la decima giornata di LP2-C.
Ammenda per le seguenti società:
€ 750,00 COSENZA CALCIO 1914 SRL per indebita presenza nel recinto di gioco di due persone non autorizzate che infastidivano un assistente arbitrale e costringevano l’arbitro a sospendere brevemente la gara per il loro allontanamento.
€ 500,00 IGEA VIRTUS BARCELLONASRL per indebita presenza negli spogliatoi di persona non autorizzata al termine della gara.
Dirigenti inibiti:
fino a tutto il 18 novembre 2008 al Signor Immacolato Bonina (IGEA VIRTUS) perchè al termine della gara rientrando negli spogliatoi tentava di aggredire un tesserato della squadra avversaria, prontamente fermato dall’intervento delle forze dell’ordine.
Calciatori espulsi per due gare effettive:
Nicolas Laviano (BARLETTA) per comportamento offensivo verso l’arbitro.
Omar Gesto Millan (BARLETTA) per comportamento offensivo verso l’arbitro.
Calciatori espulsi per una gara effettiva:
Alessandro Mastronicola (BARLETTA) per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.
Calciatori squalificati per una gara per doppia ammonizione:
Pasquale Ottobre (AVERSA) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
Luca Brunetti (ISOLA LIRI) per condotta ostruzionistica e per simulazione di fallo.
Squalifica per una gara per recidività in ammonizione:
Valerio Carboni (AVERSA)
Savino Daleno (BARLETTA)
Mauro Salvagno (BARLETTA)
Giovanni Lo Russo (CASSINO)
Antonio Giglio (MANFREDONIA)
Nicola Lagnena (SCAFATESE)
Stefano Bianciardi (VIBONESE)