venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza denunciato alla Procura Federale per la vicenda arbitri

I rossoblù, insieme alla Ternana, sono stati denunciati dal presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), Cesare Gussoni, per violazione delle norme federali in tema di accesso agli stadi da parte degli Associati AIA. Il Presidente dell’AIA, Cesare Gussoni, ha denunciato alla Procura Federale le società Ternana calcio, militante in Lega Pro Prima Divisione, e il Cosenza Calcio 1914,

I rossoblù, insieme alla Ternana, sono stati denunciati dal presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), Cesare Gussoni, per violazione delle norme federali in tema di accesso agli stadi da parte degli Associati AIA.

collina_e_gussoni.jpgIl Presidente dell’AIA, Cesare Gussoni, ha denunciato alla Procura Federale le società Ternana calcio, militante in Lega Pro Prima Divisione, e il Cosenza Calcio 1914, militante in Lega Pro Seconda Divisione, per violazione delle norme federali in tema di accesso agli stadi da parte degli Associati AIA. È stata anche segnalata la tendenza di molte società professionistiche ad approfittare dell’entrata in vigore della “nuova normativa sulle manifestazioni sportive”, che ha cambiato le modalità di accesso allo stadio, per limitare in maniera spesso discriminatoria il diritto di ingresso ai tesserati AIA. Anche la FIGC e le Leghe di competenza sono state allertate affinché tale stato di cose possa rientrare nella normalità al più presto. Per quanto riguarda il Cosenza il fatto risalirebbe alla gara disputata contro la Scafatese dove sarebbe stato negato l’ingresso ad alcuni arbitri AIA. (c.c.)