giovedì,Marzo 28 2024

Basket C1-M: concetrazione massima per l’Isocasa Cosenza

Concentrazione massima per l’Isocasa Cosenza. Reduce dalla splendida e meritata vittoria di mercoledì sul terreno dell’Acireale, il quintetto cosentino è pronto ad affrontare il match casalingo di domenica che vedrà di scena, sul parquet di via Popilia, il fanalino di coda Patti. La classifica farebbe pensare ad una passeggiata per Pate e compagni considerando che,

Concentrazione massima per l’Isocasa Cosenza. Reduce dalla splendida e meritata vittoria di mercoledì sul terreno dell’Acireale, il quintetto cosentino è pronto ad affrontare il match casalingo di domenica che vedrà di scena, sul parquet di via Popilia, il fanalino di coda Patti.

arigliano.jpgLa classifica farebbe pensare ad una passeggiata per Pate e compagni considerando che, il quintetto siculo, è ancora fermo al palo con zero punti dopo otto giornate. Proprio questo potrebbe essere il pericolo principale per l’Isocasa Cosenza: considerare la partita vinta già prima di essere scesi in campo. Più che sull’aspetto tattico, coach Carbone si è concentrato sull’approccio mentale che la sua squadra dovrà avere domenica pomeriggio: giocare con la stessa concentrazione e la stessa intensità agonistica che hanno conribuito alla vittoria di mercoledì sul campo della seconda forza del torneo. Proprio il match di Acireale ha confermato che, Potenza a parte, questo è un girone molto equilibrato dove, ogni partita, nasconde insidie indipendentemente dal nome dell’avversario che si ha difronte: si può vincere e si può perdere con tutti e, nessun pronostico, è scontato alla vigilia. Per la gara di domenica prossima, il tecnico cosentino potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione e l’obiettivo è quello di ottenere il quinto successo stagionale che consentirebbe, ai ragazzi del Presidente Coscarella, di affacciarsi nella zona alta della classifica. La squadra è concentrata sull’obiettivo ed è intenzionata ad iniziare una striscia di risultati positivi che possa essere la più lunga possibile, avendo dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque. Un ruolo molto importante, per certi versi determinante, lo dovrà recitare il pubblico atteso, per domenica pomeriggio, in massa sugli spalti del Pala Ferraro di via Popilia. La società sta lavorando moltissimo su questo fronte consapevole di come, il calore e l’apporto dei tifosi, possano davvero rappresentare quella marcia in più, il cosiddetto “sesto uomo” per raggiungere i risultati e gli obiettivi sperati da tutti. La gara Isocasa Cosenza – Patti inizierà alle ore 18.00 e sarà diretta dai signori Bencivenga e Pagano.