venerdì,Marzo 29 2024

L’ex tecnico del Cosenza FC, Sanderra, è il nuovo allenatore del Barletta

L’ex tecnico del Cosenza Fc (2003/2004), Frosinone e Gela avrà come vice il proprio fratello Luca. Sanderra subentra a Marcello Chiricallo, recentemente esonerato. Il Barletta, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, comunica che la squadà sarà guidata dal tecnico Stefano Sanderra. Questo il comunicato della società pugliese: “La Società Sportiva Barletta Calcio comunica che

L’ex tecnico del Cosenza Fc (2003/2004), Frosinone e Gela avrà come vice il proprio fratello Luca. Sanderra subentra a Marcello Chiricallo, recentemente esonerato.

presentazione_sanderra.jpgIl Barletta, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, comunica che la squadà sarà guidata dal tecnico Stefano Sanderra. Questo il comunicato della società pugliese: “La Società Sportiva Barletta Calcio comunica che Stefano Sanderra è il nuovo allenatore della prima squadra. Nato a Roma il 21/06/1967, laureato in Scienze Motorie, Sanderra (a sinistra nella foto con il presidente Sfrecola e l’Amministratore Delegato Flora – foto tratta da asdbarletta.com) ha intrapreso la carriera di allenatore sin dall’età di ventisette anni, quando ha esordito sulla panchina del Ferentino (Serie D).  Alla guida del L’Aquila, due anni dopo l’esordio, è risultato vincitore del torneo di Serie D conquistando dunque l’accesso diretto tra i professionisti.
A seguire le esperienze all’Isernia (Serie D), al Potenza (secondo posto in serie D), e al Frosinone (serie D). Con il Frosinone il tecnico romano ha conquistato il secondo posto ed è approdato, mediante ripescaggio, in Serie C2, categoria nella quale ha continuato a condurre la guida tecnica della compagine laziale. Successivamente ha allenato il Tivoli (Serie C2), il Cosenza (breve parentesi in Serie D nella stagione 2003/2004), e per due stagioni consecutive la primavera del Messina (Stagione Sportiva 2004/2005 e 2005/2006).
Nella stagione 2006/2007 è subentrato, a campionato in corso di svolgimento, alla guida tecnica del Gela, squadra che ha condotto alla Semifinale Play Off (eliminata dal Potenza dopo due pareggi ed in virtù della migliore posizione in classifica ottenuta dai lucani nella stagione regolare). Nella stagione seguente è subentrato nuovamente alla guida della squadra siciliana rilevandola dai bassi fondi della classifica e conquistando la settima posizione nella graduatoria finale.
Con Stefano Sanderra, presentato questa mattina alla stampa, approda in biancorosso il fratello Luca Sanderra, il quale assumerà l’incarico di allenatore in seconda. Questo pomeriggio il tecnico condurrà il primo allenamento presso una struttura privata.