Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Cosenza, ritorna d’attualità Ripa. E arriveranno anche due terzini

Mercato: Cosenza, ritorna d’attualità Ripa. E arriveranno anche due terzini

A Sorrento è caos. Il presidente Castellano alla squadra: “Siete tutti in discussione. A gennaio sarà rivoluzione”. E il Cosenza adesso può prendere Ripa. E De Angelis e Baylon sembrano ormai ad un passo. Il Foligno intanto cerca Fiore.

francesco_ripa1.jpgPrima sembrava impossibile. Ora è molto più semplice arrivare a Francesco Ripa (22) attaccante del Sorrento. Due anni fa contribuì alla promozione dei campani in C1 a suon di reti (23 in 33 partite), a testimonianza di come il gol sia nel suo Dna. L’infortunio al ginocchio, però, ne ha condizionato parte della scorsa stagione. Poi, il resto lo ha fatto Simonelli che lo ha relegato quasi sempre in panchina (solo 2 gare in 12 incontri di campionato). Dopo la deludente prestazione di Gallipoli, domenica scorsa, il presidente del Sorrento, Castellano, ha manifestato il suo dissenso puntando il dito verso i giocatori , ad esclusione del mister Simonelli: “Tutti i calciatori sono in discussione, dal primo all’ultimo, dagli esperti ai ragazzini. Sicuramente, con la riapertura del mercato, prenderemo drastici provvedimenti, in entrata, ma soprattutto in uscita, perché c’è qualcuno che doveva fare la differenza, ma si sta rivelando un flop”. Questo significa che, a differenza dell’estate scorsa, il Cosenza può prendere Ripa ad una cifra più bassa. Un acquisto che farebbe fare un grande salto di qualità alla compagine di Toscano. Se Ripa rimane ancora un punto interrogativo, stesso non può dirsi per De Angelis e Baylon dell’Aversa Normanna. I due sembrano prossimi ad accasarsi in rossoblù. L’arrivo è previsto per gennaio, alla riapertura del calciomercato. Ormai è noto che il Cosenza cerca terzini in grado di poter garantire sia la fase offensiva che quella difensiva. Così come i silani cercano un regista di centrocampo. Ottobre è sempre nella lista della spesa.
FIORE. Secondo alcune indiscrezioni il Foligno (Prima Divisione girone B) sarebbe in trattativa con l’esperto centrocampista Stefano Fiore (33). Nei mesi scorsi il giocatore è stato ad un passo dal trasferirsi alla Reggina, ma poi l’affare è saltato. Il nome di Fiore, svincolato dopo l’ultimo anno trascorso in serie B con la maglia del Mantova, è stato accostato anche a Bellinzona, Anorthosis e Cluj. (Carlo Bilami)

Related posts