Tutte 728×90
Tutte 728×90

Elezioni Fipav Calabria: Carmelo Sestito, presidente uscente, riconfermato.

Con una maggioranza di consensi superiore alle più ottimistiche aspettative dei propri sostenitori più accaniti, il presidente uscente viene riconfermato. Cinque neo-consiglieri su sei appartengono alla sua “cordata”.

Forse neanche il più ottimista dei suoi elettori se l’aspettava: Carmelo Sestito, il presidente uscente, il presidente che si era negato ai riflettori ed alla “passerella” delle elezioni provinciali, è stato rieletto, ieri pomeriggio, nella carica di presidente del Comitato regionale della Calabria.
Eletti anche i sei Consiglieri che lo affiancheranno nel quadriennio che si è aperto con questa ultima assemblea elettorale. Sono stati riconfermati Laurenda, Gurnari e Colacione, consiglieri uscenti dell’ultima legislatura, mentre si aggiungono Atteritano (S. Giovanni in Fiore) e Conte (Cetraro), sempre appartenenti alla cordata di Sestito. Come  ultimo consigliere, ecco spuntare il nome di Stanislao Amato, presidente del Cosenza Pallavolo, che però appartenva alla cordata di Marcello Cammera, il candidato che esce sconfitto. Una sconfitta sancita nei voti, ma, per molti osservatori neutrali, noi compresi, una sconfitta che non era affatto scontata: fino a poche ore fa, infatti, erano in tanti a pensare che l’ex arbitro reggino potesse avere i numeri per poterla spuntare.
Ci sarà tempo per valutare a freddo questo risultato, ma gli elementi di riflessione non mancano, a cominciare dal fatto che qualcuno dei suoi “sponsor” fuori provincia è stato più una palla al piede che un aiuto per quest’uomo che, per storia personale e rigore morale, aveva tutte le potenzialità per svolgere al meglio l’incarico di presidente regionale.
Per dirla tutta, anche lo stesso Cammera, durante i suoi interventi nelle varie assemblee elettive provinciali, aveva sottolineato, con garbata fermezza, che il “Palazzo” romano aveva mandato chiari segnali che mostravano quanto non fosse gradita una sua eventuale vittoria nelle elezioni calabresi.
Quanto hanno pesato questi “suggerimenti dall’alto”? Ci sarà tempo per parlarne più a fondo. (Sergio Lionetti)

Related posts