venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza-Catanzaro come Pisa-Livorno

I lettori di cosenzachannel.it hanno scelto: il derby di Calabria è simile a quello toscano per il 34,3%. E’ già on-line il nuovo sondaggio: preferireste vincere il derby o il campionato?Grande successo per il sondaggio di cosenzachannel.it che, in questa settimana, ha sottoposto all’attenzione dei propri lettori quale, tra alcuni dei derby più accessi d’Italia,

I lettori di cosenzachannel.it hanno scelto: il derby di Calabria è simile a quello toscano per il 34,3%. E’ già on-line il nuovo sondaggio: preferireste vincere il derby o il campionato?

pisa-livorno_tifonet.it.jpgGrande successo per il sondaggio di cosenzachannel.it che, in questa settimana, ha sottoposto all’attenzione dei propri lettori quale, tra alcuni dei derby più accessi d’Italia, si avvicinasse di più a Cosenza-Catanzaro. Ebbene, alla fine l’ha spuntata Pisa-Livorno. Il derby toscano ha avuto più preferenze di quello siciliano Catania-Palermo e di quello lombardo Atalanta-Brescia. Ma è stata una dura lotta fino alla fine. Il 34,3% dei nostri lettori è propenso nel definire il derby di Calabria simile alla rivalità che da secoli vige tra pisani e livornesi. Un derby che va oltre la semplice partita di calcio e che viene vissuto giornalmente. E dire che, fino a venerdì scorso, Catania-Palermo era quello più votato. Poi, l’impennata di Pisa-Livorno, ha fatto slittare il derby siciliano al secondo posto con il 28,9% delle preferenze. Ma è stata una lotta dura anche perché in molti hanno votato per il derby lombardo tra Atalanta e Brescia che ha totalizzato il 25,9% delle preferenze attestandosi al terzo posto. E c’è anche chi ha preferito votare per “altri derby” (10,9%) pensando a Savoia-Turris, Venezia-Verona e tante altre sfide che racchiudono la vera essenza di una sfida dal sapore antico. Da qualche minuto è on-line il nuovo sondaggio di cosenzachannel.it. Ragion per cui è possibile nuovamente dare la propria preferenza. Ai lettori viene chiesto se la vittoria nel derby vale più di quella in campionato. Non resta che scegliere e aspettare lunedì prossimo per il verdetto finale. (c.c.)