Basket

Basket C1-M: l’Isocasa Cosenza ritrova il sorriso

arigliano.jpgTorna il sorriso in casa dell’Isocasa Cosenza. La netta affermazione di domenica contro il Porto Empedocle, 101 a 77 il punteggio finale, ha consentito ai ragazzi di coach Carbone di conquistare due punti preziosissimi ma, soprattutto, ha rappresentato un’iniezione di fiducia dopo le ultime, due, sconfitte.
Vittoria netta sia nel punteggio che nel gioco, con una prestazione corale dell’intera squadra apparsa determinata e concentrata dal primo all’ultimo minuto.
 Se la prestazione di capitan Pate (22 punti all’attivo) non fa più notizia, da sottolineare con grande piacere il contributo dato dal giovane Cino che, con 8 punti, è risultato preziosissimo nella fase finale del secondo quarto quando, l’Isocasa, ha piazzato l’allungo decisivo.
Cino si è alternato in cabina di regia con Massimiliano Arigliano, anche lui protagonista dell’incontro che ha giustamente sottolineato l’importanza della vittoria:”Dopo le due sconfitte con Patti e Nocera – ha dichiarato Arigliano – la gara contro il Porto Empedocle era di fondamentale importanza per noi. L’unico obiettivo era quello della vittoria sia per risalire la classifica che per risollevare il morale dell’intero ambiente. Abbiamo preparato al meglio la gara sia dal punto di vista tattico che mentale ed i risultati si sono visti. Speriamo che, da questa gara, possa iniziare una lunga striscia di risultati utili”. Le dichiarazioni di Arigliano, confermano la volontà dell’intero gruppo che non si pone obiettivi di classifica ma ambisce, giustamente, a conquistare una posizione di tutto riguardo:”Non abbiamo particolari obiettivi se non quello di ottenere la miglior posizione di classifica possibile Questo è un campionato molto equilibrato, dove non ci sono partite scontate in partenza. Sino ad oggi abbiamo dimostrato di potere giocare alla pari con tutti e siamo consapevoli di avere una rosa competitiva, che la società ha saputo costruire in estate con la valorizzazione, anche, di giovani del vivaio. Il nostro impegno è massimo e sarà così sino alla fine anche per ricreare il giusto entusiasmo intorno alla pallacanestro”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina