Cosenza Calcio

Oggi all’Unical seminario autogestito sulla controcultura ultrà

A pochi giorni dal derby, i supporter rossoblù spiegano il loro mondo. L’appuntamento è all’aula G4 alle ore 17,30.

curva_sud_siracusa.jpgLa storia, il presente, la repressione del fenomeno ultra. Sarà questo il tema del seminario autogestito che si terrà oggi dalle ore 17,30 presso l’aula G4 occupata del polifunzionale nell’università della Calabria ad Arcavacata. L’iniziativa è organizzata dal Collettivo di Scienze Politiche nell’ambito del programma di controdidàttica che si sta svolgendo in occasione delle mobilitazioni del movimento contro la riforma “Gelmini”. La “controlezione” sarà preceduta dalla proiezione di video sulla controcultura ultrà. Interverranno il professor Osvaldo Pieroni, Claudio Dionesalvi, Fabio Besaldo e Sergio Crocco. L’avvocato Giovanni Cadavere approfondirà le questioni legate alla legislazione in materia di repressione degli ultra che tanto vengono contestate dalle curve di tutta Italia.
Durante il seminario sarà venduto caffè ribelle messicano a sostegno delle comunità autonome zapatiste in Chiapas. Un’iniziativa lodevole specie in questa settimana dove l’ansia e l’attesa per il derby sale ogni giorno di più.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina