Cosenza Calcio

Zaminga: “Al San Vito per vincere”

Parla il centrocampista giallorosso che rientra dal turno di squalifica. “Tifosi, cercheremo di farvi un grande regalo”.

zaminga_uscatanzaro.net.jpgA Catanzaro ci credono. Sarà l’imbattibilità, sarà che sono il miglior attacco oltre che la miglior difesa. Sta di fatto che i cugini che cullano sogni di gloria. Come si dice in questi casi, però, non hanno fatto i conti con l’oste. Il Cosenza, fino a prova contraria, è la capolista del girone C di Seconda Divisione. E questo gli uomini di Provenza lo sanno bene. A differenza dei derby precedenti, poi, il Cosenza sembra avere un organico superiore. Perché, diciamoci la verità, nei tanti derby giocati in un secolo circa il Catanzaro è sempre partito favorito sulla carta con una rosa superiore ai rossoblu. Questa volta, però, non sarà così. E lo ha capito anche il centrocampista Claudio Zaminga. “Il Cosenza ha i requisiti per vincere il campionato – afferma il mediano a Calabria Ora -. E’ una squadra costruita per restare in alto. Dire che il collettivo a disposizione di Toscano è sicuramente di prim’ordine”. Il centrocampista ritornerà dopo il turno di squalifica ma non troverà il suo partner ideale, Berardi, appiedato dal giudice sportivo. “E’ un’assenza pesante. Pasquale (Berardi ndr) è una pedina fondamentale del nostro scacchiere. Sono convinto, però, che chi lo sostituirà darà il 110%”. Poi la chiusura di Raminga è dedicata ad un posticipo che sicuramente aumenterà la tensione. “Tutti gli occhi degli addetti ai lavori saranno puntati sul San Vito. Giocherà di lunedì darà la possibilità a tutti di poter assistere all’incontro. Credo che all’inizio la tensione si farà sentire. Poi sono convinto che verranno fuori le potenzialità delle due squadre”. (c.c.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina