Tutte 728×90
Tutte 728×90

Volley C maschile: il “punto” dopo la sesta giornata

Molte le sorprese, ma Paola continua la propria marcia al comando, senza mollare. Bella vittoria della Milani.

E’ stata una giornata di campionato molto bella (la sesta su ventisei totali) e con alcuni risultati “a sorpresa” che denotano come la pallavolo non sia uno sport scontato nel quale la squadra sulla carta più titolata vince. Se si guardano i risultati di questa giornata, infatti, di non pronosticabili ce ne sono almeno due. Sono due vittorie in casa per 3-0: quella della Milani contro la Raffale Lamezia e quella della Volo Virtus contro la Cosenza Pallavolo, entrambe avvenute tra le “mura amiche” di Lamezia e Donnici.
Continua la sua marcia, invece, la Ge.Ki. Paola, che vince fuori casa a Pellaro per 3-0.
Ma torniamo sulle partite della Cosenza Pallavolo e Milani Rende. I ragazzi guidati da mister D’Amico non sono riusciti ad evitare la débâcle contro una motivatissima Volo Virtus, che ha in Porfida l’uomo-partita e trova una difesa molto attenta. E’ una sconfitta molto pesante, che fa scivolare i rossoblu silani al terzo posto in classifica visto che la Laureana ha vinto in casa.
La classifica, però, si muove anche in virtù del 3-0 della Milani contro la Raffaele Lamezia. La squadra rendese disputa una gara quasi ineccepibile da ogni punto di vista e sorpassa in classifica proprio la Raffaele che, comunque, ha disputato una bella gara. Un altro risultato piuttosto a sorpresa è il 2-3 casalingo subito dal Donnici, contro il Cinquefrondi. La “Bozzo & C”, dopo aver perso il primo set ai vantaggi, si rifà sotto e va sul 2 set ad 1. A questo punto, però, subisce la rimonta di Celi e dei suoi compagni e perde al tie break sul 9/15.
In fondo alla classifica, infine, risalta l’allungo del Montalto sul Bovalino: i montaltesi vincono 3-0 fuori casa e si portano a +5 dalla zona retrocessione. (Lorenzo Bianco)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it