Tutte 728×90
Tutte 728×90

Volley. Serie C maschile: ecco la settima giornata.

Una giornata all’insegna di alcuni derby assai interessanti.


Un’altra giornata di volley è cominciata in queste ore. Una giornata (cinque partite in programma oggi, le rimanenti alle 18 di domani) davvero molto interessante.

A Paola gioca oggi la Scuola Volley contro la Volo Virtus. Visti i risultati finora conseguiti dalle squadre, sulla carta parte favorita la squadra ospite, ma sarà in ogni caso una bella partita per gli appassionati di questo sport. Nello stesso palazzetto, ma 24 ore più tardi, giocherà la GeKi contro il Belvedere: l’unico derby tra tirrenici. Ogni derby, lo sappiamo, è una partita a sé, ma la carica agonistica della gara è data da tantissimi fattori.
Al “Ferraro” di Cosenza invece, ci sarà una partita utile per la seconda piazza in classifica. Chi vince tra Pallavolo Cosenza e Follis Laureana, infatti, ha buone probabilità di chiudere il 2008 al secondo posto. Un altro derby si giocherà (sul campo di Donnici) tra Asv Montalto e Milani. I biancoblù montaltesi, dopo un avvio in sordina, sembrano aver ritrovato la grinta per risalire la china. Stessa cosa dicasi per la Milani: sarà anche questa una gara da vedere. Il Donnici, a sua volta, gioca in casa del giovane Crotone: non dovrebbe essere difficile espugnare la città pitagorica per Bozzo e compagni.
Chiuderanno la giornata: CinqueFrondi contro Pellaro e Raffaele Lamezia contro Bovalino. Visto lo stato di forma della Golem CinqueFrondi e il buon cammino finora fatto dalla Victorya, sarà una gara intensa su cui non è facile fare un pronostico; dovrebbe ricominciare a vincere la Raffaele contro il Bovalino: dopo la sconfitta netta in casa della Milani, i lametini sono certamente in cerca di riscatto. (Lorenzo Bianco)


Related posts