Cosenza Calcio

Mercato: via Spinelli, Carli, Cantoro e De Miglio. Ottobre vicino all’Andria

Per quattro cessioni sono pronti altrettanti acquisti. Nei prossimi giorni la firma di Ottobre con la squadra pugliese. Il 30 dicembre amichevole del Cosenza a San Lucido.

spinelli.jpgQuattro cessioni per quattro acquisti. Il Cosenza è deciso a rifarsi il look e vuole farsi trovare pronto per il girone di ritorno. Questo pomeriggio Mirabelli ha tenuto a rapporto la squadra per circa mezzora. Il diggì è ritornato sulle prestazioni altalenanti dell’ultimo periodo ed ha chiesto al gruppo di ritrovare quello spirito che, nella passata stagione, ha permesso di raggiungere traguardi importanti. Inoltre quest’oggi è stato presentato il nuovo acquisto Raffaele Battisti (31). Il centrocampista ha firmato un contratto fino al giugno del 2010. Ma l’operazione Battisti non è la sola. Il Cosenza sembra ormai ad un passo da Antonio Galardo (32). E’ lui il secondo acquisto che dovrebbe essere ufficializzato con l’anno nuovo. Sul taccuino del diggì Mirabelli anche l’attaccante argentino Julian Di Cosmo (23) che proprio domani compirà gli anni. E vicino ai silani sembra anche Archimede Morleo (25). Chi si allontana definitivamente è Pasquale Ottobre (34) che sembra ad un passo dalla firma con l’Andria. Per lui è pronto un contratto fino a giugno 2009. Ottobre, che sembrava molto vicino al Cosenza, si è detto rammaricato. Un centrocampo con l’ex Aversa, Battisti e De Rose sarebbe stato sicuramente d’alto spessore per la categoria. Ma lo stesso Mirabelli, questo pomeriggio, ha sottolineato come l’acquisto di Battisti chiuda definitivamente la strada per un possibile arrivo di qualche altro centrocampista centrale. Per quanto riguarda altri colpi si fanno sempre i nomi di Stefano De Angelis (34), Giuseppe Pugliese (25), Francesco Mortelliti (32), Riccardo Innocenti (34), Gialuca De Angelis (27).
Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, ormai certi gli addii di Lucas Cantoro (29) e Alen Carli (29). Il primo è cercato con insistenza dal Manfredonia ma il suo procuratore, Daniele Piraino, sta valutando anche qualche offerta dalla Prima Divisione. Il secondo, invece, sta cercando di trovare una sistemazione al Nord (Itala San Marco). E lontano da Cosenza sembra anche il futuro di Horacio Spinelli (26) e Antonio De Miglio (25). Quella dell’argentino sembra proprio un’esclusione eccellente. Il suo procuratore (anche in questo caso si tratta di Piraino) contattato in merito si è detto sorpreso. Ma il nome di Spinelli è stato fatto proprio dal diggì a colloquio questo pomeriggio con i giornalisti. In partenza anche Callisto Bacilieri (20) vicino alla Scafatese. Il club campano aspetta che il giocatore rescinda il contratto per poterlo tesserare.
AMICHEVOLE. Martedì 30 dicembre alle 14,30 il Cosenza di Mimmo Toscano sarà impegnato in una gara amichevole a San Lucido contro la locale squadra di calcio. L’incasso sarà devoluto all’associazione Down. (p.b.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina