Tutte 728×90
Tutte 728×90

Volley C maschile: il “punto” dopo la settima giornata. Il campionato riprenderà dopo Capodanno

La “notizia del giorno” è il primo set perso dalla capolista GeKi Paola: l’impresa è riuscita al Belvedere

La settima giornata di serie C non ha tradito le aspettative anche se non ci sono stati risultati a sorpresa e quindi nessun stravolgimento in classifica. Una “nota comune” a tre delle gare disputate, è stato il black out psicologico della GeKi Paola, della Cosenza Pallavolo e del Montalto. Ma andiamo con ordine.
Il Paola perde, dopo sei giornate, il primo set dopo ventidue giocati fino a quel momento. Questa novità arriva per mano del Belvedere, lesto ad approfittare di un momento poco lucido della capolista. La partita, comunque, è finita sul 3-1, con la GeKi sempre più lontana dal gruppo delle inseguitrici.
Si conclude al tie break, infatti, lo scontro tra Cosenza e Laureana: anche in questo caso, dopo un avvio a favore dei locali, gli ospiti si riportano sotto e arrivano sul 2-2 nel conteggio dei set; nel tie break, però, la compagine guidata da mister D’Amico si riprende e i bruzi portano a casa i due punti, rimanendo però terzi ad un punto dal Laureana.
Si porta a ridosso delle prime posizioni la Milani, che vince il  derby con Montalto. La gara, visti i primi due set, sembrava dovesse concludersi al fotofinish, invece il Montalto “perde la testa” all’inizio del terzo set e, nei fatti, non la “ritrova” più: basta guardare i parziali per rendersi conto che, nella seconda parte del match, di squadra in campo ce n’era una sola. La vittoria, comunque, è meritata per i rendesi, di sicuro più determinati per la conquista dei tre punti.
Continua la sua marcia il Cinquefrondi, capace di affermarsi nettamente, sul proprio campo, su una combattiva Victorya Volley: questo conferma l’ottimo stato di forma di questo periodo.
Nulla si muove nella bassa classifica: il Bovalino perde 3-0 in casa della Raffaele Lamezia e la Provolley Crotone perde con lo stesso punteggio in casa contro il Donnici. Piuttosto semplice la partita della Volo Virtus, che passa in casa della Scuola Volley Paola per 3 – 0, attestandosi al settimo posto.
Il campionato riprende , dopo la sosta per le festività, il 3 e 4 gennaio: sarà un 2009 denso di emozioni per la pallavolo! (Lorenzo Bianco)

 

Related posts