venerdì,Marzo 29 2024

C5-BF: Il Cosenza attende in casa la Mazarese. Licogest contro Matera per tentare la fuga

I rossoblù dovranno ripartire con un successo per trovare punti pesanti ed uscire dalla zona calda ma saranno privi di Ferraro, appiedato per due turni dal giudice sportivo. Anno nuovo vita nuova. Un augurio valido per tante compagini che non hanno iniziato bene la stagione. Non di certo per la Licogest Vibo, vera dominatrice della

I rossoblù dovranno ripartire con un successo per trovare punti pesanti ed uscire dalla zona calda ma saranno privi di Ferraro, appiedato per due turni dal giudice sportivo.

matera.jpgAnno nuovo vita nuova. Un augurio valido per tante compagini che non hanno iniziato bene la stagione. Non di certo per la Licogest Vibo, vera dominatrice della prima parte del campionato e capolista solitaria con tre punti di distacco dalla Aequa Gragnano. I vibonesi attenderanno in casa il Team Matera, compagine insidiosa che gravita nelle zone alte della classifica, ma l’obiettivo resta sempre immutato. Vincere per continuare una cavalcata che in casa non conosce battute d’arresto e che sta facendo sognare i sostenitori di un gruppo fortemente candidato alla conquista del titolo. Anno nuovo vita nuova. E’ il motto con il quale il Cosenza dovrà provare una difficile risalita in un torneo al momento avaro di soddisfazioni e di vittorie. La truppa di De Rango, subentrato a Ferrara, dovrà ripartire dal match casalingo di sabato 10 contro la Sporting Mazarese. Metallo e compagni hanno affrontato il girone d’andata del torneo in piena emergenza. Pochi uomini a disposizione, tanti addii, un portiere volitivo e capace ma ancora inesperto per la categoria ed una buona dose di sfortuna, che unita all’evidente nervosismo dei giocatori rossoblù ha portato solo sconfitte e due pareggi, per un magro bottino compessivo di due punti. La Mazarese è una formazione di metà classifica che fuori casa riesce comunque a comportarsi bene, avendo totalizzato due vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle sei uscite finora affrontate. Non sarà facile per i rossoblù uscire vittoriosi dal palazzetto di Casali e l’assenza di un giocatore come Ferraro sarà indubbiamente un ostacolo in più ma dopo la pausa, la sensazione è che i giocatori del presidente Barbarossa, abbiano ricaricato el batterie, trovato nuovi stimoli e compattato un gruppo che proverà a fare di tutto per compiere una vera e propria impresa. (F.P)