Altri Sport

Volley regionale. Ecco la nona giornata di serie C maschile.

Giornata non impegnativa per la Ge.Ki. Paola. Occhio al “derby cittadino” tra Cosenza e Donnici.

La presentazione della nona giornata del campionato di C maschile inizia inusualmente parlando di Bisignano, dove sono di scena una squadra di serie C femminile e una maschile che milita in serie D. Per l’indisponibilità del palazzetto di Rende, l’ASV Montalto è costretta a giocare la sua seconda partita “in casa” contro la Volo Virtus nel paese di Santo Umile.
Non è un bel momento per Marcianò e compagni: reduci dalla sconfitta esterna a Laureana, dovranno ora rialzare la testa contro una combattiva Virtus.
Contemporaneamente, al “Ferraro”, il Cosenza di “Gianco” D’Amico, tornato vincente da Bovalino, affronta nel “derby cittadino” il Donnici. Sarà una partita apertissima e il Donnici ha dimostrato, proprio nell’ultimo turno, vincendo contro la Milani, che è capace di giocare da squadra attenta e concreta. Sarà, dunque, una partita certamente intensa: difficile fare un pronostico.
Nella stessa giornata di sabato, sui campi di Cinquefrondi e Lamezia vanno in scena due gare con pronostici diversi: se a Cinquefrondi la squadra di casa dovrebbe imporsi sulla Scuola Volley Paola, lo stesso non si può dire per la Raffaele di Lamezia che ospita il Belvedere. Le partite che rimangono in programma (quelle di domenica) riguardano la Ge.Ki. Paola, in casa contro Bovalino, l’attesissimo match di Donnici (tra Milani e Follis) ed il fanalino Crotone, che ospita il Victorya Volley. Se per la Ge.Ki., la capolista schiacciasassi, vincere la gara contro il Bovalino dovrebbe essere un “gioco da ragazzi”, lo stesso non si può dire per i rendesi della Milani. I ragazzi guidati da mister Fabio Bruno, dopo aver gettato alle ortiche il terzo set e la possibilità di portare a casa qualche punto col Donnici, hanno una buona occasione di riscatto: domenica, contro la Follis di Laureana, vivranno una sfida molto avvincente, almeno sulla carta.
In ultimo, la Victoria Volley impegnata a Crotone: dopo la vittoria in casa contro la Raffaele Lamezia, tenterà l’attacco alle prime posizioni in classifica.
Un’altra ricca giornata di volley è alle porte, buon divertimento a tutti! (Lorenzo Bianco)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina