Tutte 728×90
Tutte 728×90

Numeri: sesta vittoria in trasferta per il Cosenza

I silani hanno conquistato la dodicesima vittoria in campionato (21 punti conquistati in casa e 19 lontano dal San Vito). Braca il giocatore sempre presente ed il terzo goleador della squadra (dopo Polani e Galantucci).

braca_festeggia_insieme_ai_compagni.jpgI numeri danno ragione al Cosenza di Mimmo Toscano. Il primato è stato costruito sulle vittorie (12) ed a poco interessa che Gela e Catanzaro siano ancora imbattute. Con quella di Barletta i silani hanno conquistato sei vittorie in trasferta (così come al San Vito). Un dato da tenere in considerazione. Così come quello che riguarda i secondi tempi. La squadra di Toscano nella ripresa si trasforma (alla fine dei primi tempi sarebbe a metà classifica). La serie utile, grazie alla vittoria odierna in Puglia, sale a nove. I rossoblù non perdono dalla gara disputata a Gela (26 ottobre 2008). E’ la serie più lunga della stagione dopo le sei vittorie consecutive iniziali. Errico Braca è l’unico giocatore sempre presente del Cosenza con 18 gare giocate e 1620′ collezionati. Inoltre il difensore è il terzo goleador della compagine di Toscano con 3 reti all’attivo., attestandosi alle spalle di Galantucci (5) e Polani (4).
ANTAGONISTE. Per Gela e Catanzaro è arrivato il diciottesimo risultato utile consecutivo. I siciliani sono inoltre la migliore difesa del torneo con sole sette reti al passivo (un gradino sotto Cosenza e Catanzaro con dieci reti subite) e la squadra ad aver vinto di più in trasferta, insieme al Cosenza, con sei vittorie.
LE ALTRE. Il Cassino è in crisi. La squadra di Patania non vince da sette giornate. Nelle ultime sei gare tre pari e tre sconfitte. La Vigor Lamezia è tornata alla vittoria dopo sette gare. Si interrompe la serie utile della Vibonese che veniva da cinque risultati utili consecutivi, e quella del Monopoli dopo otto risultati utili. Torna a vincere il Pescina dopo un mese di astinenza. Per gli abbruzzesi di tratta del quarto successo ottenuto in trasferta. (p.b.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it