Basket

Basket C1 M – L’incerottata Isocasa perde in casa

Ragusa approfitta delle tante defezioni in casa cosentina e centra il successo corsaro. Buona prova di Arigliano e del giovane Ramundo.

arigliano.jpgNon riesce all’Isocasa Cosenza, l’impresa di battere il Ragusa. Il quintetto cosentino domina la seconda forza del campionato per i primi due quarti arrivando all’intervallo in vantaggio per 35 a 32 dopo essere stato sopra anche di 10 punti. Trascinata da un super Arigliano (nella foto), per lui 4 bombe da tre nel primo quarto e top-scorer dell’incontro con 23 punti e da un ottimo Alfonso, l’Isocasa ha ceduto nella metà del match quando, la non perfetta condizione fisica di alcuni giocatori ed il migliore tasso tecnico degli ospiti, hanno prevalso.
Il punteggio finale penalizza oltre modo Pate e compagni autori, soprattutto nei primi 20 minuti, di una prestazione ineccepibile contro una delle migliori formazioni del campionato. Positivo l’esordio del giovane Ramundo, guardia classe ’90, arrivato in prestito dal Basket Rende negli ultimi giorni.

ISOCASA COSENZA – RAGUSA 65-78
p.q. 20-11; s.q. 35-32; t.q. 45-58.
ISOCASA COSENZA: Milito 10, De Marco 2, Pate 8, Alfonso 16, Arigliano 23, Passacantilli 3, Gallo M. n.e., Ramundo 3, Guido n.e., Andreoli n.e. All. Carbone.
RAGUSA: Lissandrello 2, Terrana 11, Tumino Andrea 15, D’Iapico 17, Iannuzzi 2, Tumino Francesco n.e., Sorrentino Andrea 3, Vani 7, Cintolo n.e., Sorrentino Alessandro 21. All. Recupido.
Arbitri: Pepe di Bari e Mottola di Taranto.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina