Nuoto

Pallanuoto: Cosenza under 17, buona la prima

Esordio col botto per i ragazzi di Manna. Intanto continua la preparazione degli uomini di Mlardovic e delle ragazze di Posterivo.

u17.jpgOttimo esordio per l’under 17 della Cosenza Nuoto, uscita vittoriosa dal primo confronto stagionale nella vasca di Salerno, dove gli atleti rossoblù hanno dominato la gara battendo con il largo risultato di 11 a 2 i padroni di casa. I giovani di casa nostra, nonostante le tante assenze dovute all’infuenza che ha colpito diversi elementi della rosa, si sono imposti sia sul piano fisico che su quello tattico, dominando la partita fin dalle prime battute e andando a riposo dopo la seconda frazione con il punteggio di 7 a 0. Su tutti, spicca la prova di Boccia, autore di ben tre segnature ma il dato che più fa sorridere è la condizione anche mentale di una squadra che ha saputo gestire il vantaggio riuscendo a centellinare gli sforzi e le energie fisiche.
SERIE B FEMMINILE. Continia il percorso di avvicinamento al campionato per le ragazze di mister Posterivo, che hanno affrontato un altro proficuo test contro il Taranto, formazione che disputerà la serie C pugliese. L’amichevole è stata utile anche per valutare le capacità delle atleti più giovani, che hanno risposto bene al test, fornendo buone indicazioni al mister sul loro possibile apporto durante i futuri impegni stagionali. Il campionato è ormai alle porte e domenica nella piscina di Cosenza arriverà la Polisportiva Messina, compagine ben attrezzata e appena retrocessa dalla serie A2. Un test non facile per le atlete di casa nostra che saranno costrette fin da subito a tirare fuori gli artigli.
SERIE C MASCHILE. Buona prestazione anche per gli uomini a disposizione di Milardovic, impegnati nell’ennesima amichevole contro il Taranto. Gli atleti di casa nostra, stanno fornendo ottime indicazioni al mister, che ha voluto verificare, con buoni esiti, la condizione fisica dei suoi e gli schemi e la disciplina in acqua.  (Francesco Palermo)

Tabellino under 17.

CN SALERNO – COSENZA NUOTO 2 – 11
(0-2; 0-5; 1-3; 1-1)
Arbitro Sig. Pascucci di Napoli
CN Salerno: Ingrosso, Ascoli, Marrazzo, Mondino, Avigliano(1), Cavallaio, Gallo, Capopiano, Vitola, Rufolo, Battipaglia, Dolce(1), Gallo.
Cosenza Nuoto: Caruso, Ceroso, Boccia(3), Anastasio(1), Scranna(1), Andrioli(1), Cavalcanti(2), Colella(1), Colella (1), Nicolai, Mazza, Palermo

RISULTATI 1A GIORNATA
ORTIGIA SIRACUSA – ACICASTELLO 12 – 7
NUOTO CATANIA – YMCA NRTTUNO 27 – 0
ACQUACHIARA – CANOTTIERI NA 8 – 13
POSILLIPO – RN SALERNO 10 – 6
CN SALERNO – COSENZA NUOTO 2 – 11

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina