Cosenza Calcio

Toscano e il mercato: “Arriverà qualcuno?Solo se serve a migliorarci”

Il tecnico analizza la gara di Barletta: “Successo importantissimo contro una squadra difficile. Ora pensiamo alla Vibonese”. Sui nuovi acquisti: “Esordio ok”.

toscano_riflette.jpgLa pioggia e il freddo non fermano i Lupi che con la vittoria di Barletta hanno messo l’ennesimo punto esclamativo in questa stagione. Una vittoria importantissima così come ha sottolineato alla ripresa degli allenamenti anche Mimmo Toscano. “E’ un successo davvero fondamentale per noi e per il nostro campionato, sia per il campo che era in condizioni pietose, sia per la forza dei nostri avversari. Rispetto alla gara di andata devo dire che il Barletta si è rinforzata e non poco. Lì’ davanti hanno preso giocatori che in questa categoria faranno di certo benissimo”. Sotto l’aspetto tecnico il trainer silano non ha nulla da rimproverare ai suoi. “Nel primo tempo abbiamo sofferto un pochino la loro superiorità fisica. Su un campo pesante come quello,  la loro “stazza” ha fatto la differenza. Poi nella ripresa ci hanno concesso qualche spazio e noi siamo stati bravi ad approfittarne giocando un buon calcio. Loro lamentano un mancato fair play? Ma se a terra c’era il nostro Ciccio (De Rose ndr)!”. Tempi di gioco dettati dal nuovo arrivato Battisti e finalizzati dagli altri neo rossoblù Mortelliti e Ramora. “Devo dire che sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto – sottolineao il buon Mimmo – Tutti e tre si sono mossi bene. Bravo anche Ramora a farsi trovare subito pronto mentalmente e ad entrare in partita con grande determinazione”. Anche sul fronte mercato il tecnico ha le idee ben chiare. “Penso che il gruppo sia già forte così, certo se arriva qualcuno spero che sia uno con caratteristiche importanti che ci facciano migliorare ulteriormente. Se dobbiamo prendere un giocatore tanto per prenderlo, meglio di no. Speriamo di prendere qualcuno per migliorare, ma se non ci sarà l’occasione giusta, resteremo così. Ho un gruppo già fantastico, di cui vado orgogliosissimo”. Chiusura dedicata al prossimo impegno. Al San Vito arriverà la Vibonese. “Domenica contro il Gela, hanno fatto una grande partita, dimostrando di essere in condizione. Dovremo preparare al meglio questa sfida delicatissima”. (Da.Ma.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina