venerdì,Marzo 29 2024

Mortelliti: “Arrivato in un gruppo fantastico”

“Ciccio” è entusiasta dal suo inizio di avventura in maglia rossoblù: “Spero solo di continuare a dare una mano per vincere il campionato”Fuori dal campo ha sempre l’aria serena e rilassata, sul manto erboso invece ha già dimostrato, nella trasferta di Barletta, di essere glaciale e mortifero. Una sola uscita in casacca rossoblù e già

“Ciccio” è entusiasta dal suo inizio di avventura in maglia rossoblù: “Spero solo di continuare a dare una mano per vincere il campionato”

mortelliti_ciccio.jpgFuori dal campo ha sempre l’aria serena e rilassata, sul manto erboso invece ha già dimostrato, nella trasferta di Barletta, di essere glaciale e mortifero. Una sola uscita in casacca rossoblù e già si è dimostrato decisivo, con un gol di pregevole fattura, che viene solo a chi possiede un piede vellutato. “Tutto merito di Paolo (Ramora ndr) – afferma il trequartista messinese – che mi ha servito un gran pallone. Io ci ho provato di prima intenzione e ho fatto un gran gol”. Un gol pesante che consente al Cosenza di presentarsi al prossimo turno con ancora due punti di vantaggio sul Gela. “E’ un campionato difficile dove tutti proveranno a fermarci. Noi dovremo essere bravi ad essere sempre concentrati e pronti. Sono venuto a Cosenza per poter dare una mano a vincere il campionato”. Inserirsi in un gruppo primo in classifica da un anno esatto sembrava difficile, non per lui e non per il Cosenza. “Sono arrivato in un gruppo fantastico fatto di uomini veri e di professionisti. Sin dal primo minuto che sono entrato negli spogliatoi mi hanno fatto sentire parte di loro. Davvero un gruppo incredibile, che sarà l’arma in più per vincere”. Domenica per lui il primo derby, lui che è un ex Vibonese. “Sarà una gara difficile contro una squadra che non avrà nulla da perdere. Nonostante avranno qualche defezione dovremo stare attenti. Specie al San Vito non possiamo permetterci di non puntare al successo da tre punti”. Ecco proprio il San Vito che “Ciccio” calcherà per la prima volta. “Sarà una bella emozione. Spero di giocare e di poter magari incidere ancora”. (Da.Ma.)