giovedì,Marzo 28 2024

LP2-C: salta la sesta panchina. Il Pescina esonera Chiappini

Il Pescina Valle del Giovenco ha esonerato l’allenatore Andrea Chiappini. Fatale la sconfitta interna con la Vigor Lamezia domenica scorsa. Andrea Chiappini (fotorosito) non è più l’allenatore del Pescina Valle Del Giovenco. La decisione è stata presa dal presidente del sodalizio abruzzese Luca Mastroianni, in relazione alla pesante sconfitta interna di domenica con la Vigor Lamezia. “La società – si legge nel

Il Pescina Valle del Giovenco ha esonerato l’allenatore Andrea Chiappini. Fatale la sconfitta interna con la Vigor Lamezia domenica scorsa.

chiappini.jpgAndrea Chiappini (fotorosito) non è più l’allenatore del Pescina Valle Del Giovenco. La decisione è stata presa dal presidente del sodalizio abruzzese Luca Mastroianni, in relazione alla pesante sconfitta interna di domenica con la Vigor Lamezia. “La società – si legge nel comunicato diramato dal club – ha ritenuto opportuno dare un segnale forte alla squadra e all’ambiente nella speranza che tale provvedimento possa ridare motivazione e vigore a tutto l’ambiente”. A dirigere la sgambatura, in attesa del nuovo tecnico che  verrà ufficializzato nelle prossime ore, è stato l’allenatore in seconda Ciro Ferrara, neanche parente dell’ex difensore della Nazionale, Napoli e Juventus. Il Pescina è partito con ambizioni di primato ma, dopo non aver rispettato gli auspici della vigilia, il massimo dirigente voleva che perlomeno si tentasse di arrivare a ridosso delle prime tre. Per Chiappini pessimo il ruolino di marcia interno: in nove match ha ottenuto soltanto tre vittorie a cinque pareggi. Nella gara del San Vito, invece, i biancoverdi avevano impressionato per il possesso palla e per l’aver saputo imbrigliare il cenrocampo rossoblù. Allora Chiappini si lamentò della mancanza di sostenitori, motivo questo ritenuto da Mastroianni una scusa. (Luigi Brasi)