Cosenza Calcio

LP2-C: salta la sesta panchina. Il Pescina esonera Chiappini

Il Pescina Valle del Giovenco ha esonerato l’allenatore Andrea Chiappini. Fatale la sconfitta interna con la Vigor Lamezia domenica scorsa.

chiappini.jpgAndrea Chiappini (fotorosito) non è più l’allenatore del Pescina Valle Del Giovenco. La decisione è stata presa dal presidente del sodalizio abruzzese Luca Mastroianni, in relazione alla pesante sconfitta interna di domenica con la Vigor Lamezia. “La società – si legge nel comunicato diramato dal club – ha ritenuto opportuno dare un segnale forte alla squadra e all’ambiente nella speranza che tale provvedimento possa ridare motivazione e vigore a tutto l’ambiente”. A dirigere la sgambatura, in attesa del nuovo tecnico che  verrà ufficializzato nelle prossime ore, è stato l’allenatore in seconda Ciro Ferrara, neanche parente dell’ex difensore della Nazionale, Napoli e Juventus. Il Pescina è partito con ambizioni di primato ma, dopo non aver rispettato gli auspici della vigilia, il massimo dirigente voleva che perlomeno si tentasse di arrivare a ridosso delle prime tre. Per Chiappini pessimo il ruolino di marcia interno: in nove match ha ottenuto soltanto tre vittorie a cinque pareggi. Nella gara del San Vito, invece, i biancoverdi avevano impressionato per il possesso palla e per l’aver saputo imbrigliare il cenrocampo rossoblù. Allora Chiappini si lamentò della mancanza di sostenitori, motivo questo ritenuto da Mastroianni una scusa. (Luigi Brasi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina